C’E’ L’ESONERO A SORPRESA | Addio Chivu, le nostre strade si dividono: RIVOLUZIONE NERAZZURRA

Cristian Chivu a rischio esonero - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Stagione terminata per l’Inter, iniziano ad arrivare le prime pressioni su Cristian Chivu: a rischio esonero il tecnico
La stagione dell’Inter è ufficialmente terminata intorno alle ore 23 italiane con l’eliminazione, dal Mondiale per Club, per mano della Fluminense.
Una stagione, appunto, tutt’altro che da ricordare per l’ambiente nerazzurro che non ha messo in bacheca nemmeno un trofeo. Né con Simone Inzaghi e, soprattutto, con il nuovo allenatore Cristian Chivu.
Il bilancio dell’ex tecnico del Parma è il seguente: 2 vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Decisamente troppo poco per trarre delle conclusioni. Soprattutto con una squadra che è arrivata ai limiti delle forze dopo una lunghissima stagione.
C’è anche chi, però, parla addirittura di un suo possibile esonero. Il tutto avrebbe a dir poco del clamoroso visto che l’annuncio del suo arrivo non è arrivato nemmeno un mese fa.
Inter, Chivu a rischio esonero: cosa c’è di vero
Da precisare che, in questo momento, Cristian Chivu non è assolutamente a rischio esonero. Per il semplice motivo che la società, Marotta in primis, vuole puntare su di lui per la prossima stagione visto che crede abbia le qualità necessarie per intraprendere un ruolo importante e delicato come allenatore dell’Inter. La situazione, come annunciato in precedenza, in casa nerazzurra non è affatto delle migliori. I litigi, a distanza e sui social network, tra Lautaro Martinez ed Hakan Calhanoglu (con inserimento di Marcus Thuram) parlano da soli.
Possibile che il giocattolo nerazzurro possa essersi rotto. Soprattutto dopo la disastrosa finale di Monaco di Baviera. Difficile, se non impossibile, che a pagarne le spese sia proprio Cristian Chivu. La maggior parte delle persone, su “X”, non puntano affatto il dito contro di lui. Lo fanno, invece, contro alcuni calciatori che hanno terminato la benzina e di energie fisiche non ne avevano più.

Inter, la posizione di Chivu: cosa sta succedendo in casa nerazzurra
Marotta, in questo momento, ha altre cose da pensare. In primis cercare di ricompattare un ambiente che sembra aver perso stimoli. Soprattutto da parte di alcuni calciatori che sembrerebbero intenzionati a fare le valigie. Tra questi Hakan Calhanoglu che sta facendo capire, in tutti i modi possibili ed immaginabili, che vuole ritornare in Turchia tra le fila del Galatasaray, squadra del cuore.
Da valutare, inoltre, anche la posizione di Marcus Thuram. Il suo “like”, sotto al posto del centrocampista turco, è stato interpretato in un solo modo: andare via dall’Inter.