Lorenzo Insigne a un passo dal ritorno in Serie A (Lapresse - Ternana News)
Il desiderio di Lorenzo Insigne di tornare a giocare in Serie A sta per esaudirsi: indosserà la maglia numero 10.
Lorenzo Insigne non aspettava altro che una chiamata, quella giusta però. Prefisso rigorosamente +39, quello dall’Italia. Perché il suo grande desiderio era quello di tornare a giocare in Serie A, dopo l’avventura in MLS con i Toronto.
L’attaccante classe 1991 si è svincolato nelle scorse settimane dall’accordo con il club americano e adesso è libero di firmare per qualsiasi altra squadra. E, come detto, il suo grande sogno è quello di tornare in Italia.
Un desiderio che presto potrebbe trasformarsi in realtà. Perché proprio in questi giorni si è palesato uno scenario di mercato inaspettato che ha come protagonista l’ex calciatore del Napoli.
Insigne sta bene fisicamente, si sta allenando con un preparatore personale così da rimanere in forma e attende solo di tornare a indossare nuovamente gli scarpini. Una possibilità che potrebbe presto concretizzarsi: un club di Serie A, infatti, lo ha individuato come il rinforzo giusto per la propria rosa.
Già lo scorso gennaio Lorenzo Insigne sarebbe potuto tornare in Italia: lo ha cercato il Monza, ma l’affare non è andato in porto perché i Toronto non lo hanno liberato. Nelle settimane successive ci ha provato anche la Lazio, pronta a riportarlo alla corte di Sarri: un matrimonio che sembrava già scritto ma che invece non si è concretizzato per via delle problematiche interne alla Lazio, società che ha il mercato in entrata bloccato.
A inizio estate però Insigne ha ottenuto lo svincolo dai Toronto e adesso è libero di scegliere autonomamente la sua prossima squadra. Che nella sua idea sarà solo ed esclusivamente di Serie A, campionato a cui ha dato priorità assoluta.
Il desiderio molto forte di Insigne di tornare a giocare in Serie A potrebbe presto venire esaudito. L’Udinese infatti lo ha individuato come il profilo ideale per rinforzare la propria rosa: i bianconeri, ricordiamo, hanno dovuto fare i conti con l’inattesa cessione di Thauvin al Lens e Insigne – per ruolo e caratteristiche – sarebbe il sostituto ideale del fantasista francese.
Tra l’Udinese e Insigne ci sono già stati dei contatti molto proficui: il club gli ha garantito la centralità nel progetto di Kosta Runjaić e anche la maglia numero 10. Insigne ha gradito molto e ha dato la propria disponibilità: le parti adesso si siederanno a tavolino alla ricerca di un accodo economico che però non dovrebbe rappresentare un problema.
Riprendono questo pomeriggio alle 18.30 gli allenamenti della Ternana. La squadra rossoverde lo scorso fine…
Giocatori e giocare. Ecco le due “G” che servono alla Ternana per crescere e farsi…
La trattativa era nell'aria già da parecchio tempo. Alla fine i rossoneri sono riusciti a…
La Questura di Terni ha individuato altri due responsabili dei disordini verificatisi prima della partita…
La Ternana scenderà di nuovo in campo. Lo farà mercoledì 13 agosto alle ore 18.00…
Ternana, Liverani attende rinforzi titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. La…