C’è il ritorno di Lorenzo Insigne: ha detto sì alla romantica offerta | Vieni, ti diamo anche la numero 10

C’è il ritorno di Lorenzo Insigne: ha detto sì alla romantica offerta | Vieni, ti diamo anche la numero 10

Lorenzo Insigne a un passo dal ritorno in Serie A (Lapresse - Ternana News)

Il desiderio di Lorenzo Insigne di tornare a giocare in Serie A sta per esaudirsi: indosserà la maglia numero 10.

Lorenzo Insigne non aspettava altro che una chiamata, quella giusta però. Prefisso rigorosamente +39, quello dall’Italia. Perché il suo grande desiderio era quello di tornare a giocare in Serie A, dopo l’avventura in MLS con i Toronto.

L’attaccante classe 1991 si è svincolato nelle scorse settimane dall’accordo con il club americano e adesso è libero di firmare per qualsiasi altra squadra. E, come detto, il suo grande sogno è quello di tornare in Italia.

Un desiderio che presto potrebbe trasformarsi in realtà. Perché proprio in questi giorni si è palesato uno scenario di mercato inaspettato che ha come protagonista l’ex calciatore del Napoli.

Insigne sta bene fisicamente, si sta allenando con un preparatore personale così da rimanere in forma e attende solo di tornare a indossare nuovamente gli scarpini. Una possibilità che potrebbe presto concretizzarsi: un club di Serie A, infatti, lo ha individuato come il rinforzo giusto per la propria rosa.

Addio MLS: vuole solo la Serie A

Già lo scorso gennaio Lorenzo Insigne sarebbe potuto tornare in Italia: lo ha cercato il Monza, ma l’affare non è andato in porto perché i Toronto non lo hanno liberato. Nelle settimane successive ci ha provato anche la Lazio, pronta a riportarlo alla corte di Sarri: un matrimonio che sembrava già scritto ma che invece non si è concretizzato per via delle problematiche interne alla Lazio, società che ha il mercato in entrata bloccato.

A inizio estate però Insigne ha ottenuto lo svincolo dai Toronto e adesso è libero di scegliere autonomamente la sua prossima squadra. Che nella sua idea sarà solo ed esclusivamente di Serie A, campionato a cui ha dato priorità assoluta.

Lorenzo Insigne
Insigne potrebbe sfidare il “suo” Napoli nella prossima stagione (Lapresse – Ternana News)

Lo hanno scelto come il nuovo 10

Il desiderio molto forte di Insigne di tornare a giocare in Serie A potrebbe presto venire esaudito. L’Udinese infatti lo ha individuato come il profilo ideale per rinforzare la propria rosa: i bianconeri, ricordiamo, hanno dovuto fare i conti con l’inattesa cessione di Thauvin al Lens e Insigne – per ruolo e caratteristiche – sarebbe il sostituto ideale del fantasista francese.

Tra l’Udinese e Insigne ci sono già stati dei contatti molto proficui: il club gli ha garantito la centralità nel progetto di Kosta Runjaić e anche la maglia numero 10. Insigne ha gradito molto e ha dato la propria disponibilità: le parti adesso si siederanno a tavolino alla ricerca di un accodo economico che però non dovrebbe rappresentare un problema.