Cambiamento STORICO in Premier League, novità assoluta per tutti i calciatori | Che sorpresa anche per i tifosi

Cambiamento STORICO in Premier League, novità assoluta per tutti i calciatori | Che sorpresa anche per i tifosi

Cambiamento storico in Premier League - TernanaNews.it (Foto Facebook)

Cambiamento storico in Premier League, novità assoluta per i tifosi inglesi ed amanti del calcio: la decisione è ufficiale

Un importante aggiornamento quello che arriva direttamente dal Regno Unito e, per essere più precisi, da uno dei campionati più belli e seguiti al mondo come la Premier League.

Nelle ultime ore, infatti, non si sta parlando d’altro se non del comunicato ufficiale che vedrà come protagonista, appunto, il massimo torneo inglese. Una decisione che, però, non trova particolarmente d’accordo gli amanti del calcio.

A quanto pare, però, ogni protesta è completamente inutile visto che la decisione è stata presa. Inutile ribadire che le polemiche si stanno intensificando sui social network. Nulla, però, farà cambiare idea alla FA (la massima Federazione calcistica britannica).

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci hanno pensato sia il “The Times” che il “Daily Mail“. Un cambiamento storico che, quasi sicuramente, segnerà la fine di un’epoca.

Premier League, cambia tutto: per i tifosi inglesi non sarà più lo stesso

Una delle tradizioni più amate dai tifosi inglesi (ed anche da quelli stranieri) subirà un colpo non indifferente. Stiamo parlando del “Boxing Day” destinato a subire delle modifiche importanti. A quanto pare solamente una partita si svolgerà il prossimo 26 dicembre, nel giorno di Santo Stefano. Mentre le restanti partite del massimo campionato inglese si svolgeranno tra sabato 27 e lunedì 29 dicembre. Ergo: niente più match in una singola giornata nelle festività natalizie.

Una scelta che, come annunciato dai quotidiani citati in precedenza, arriva da vincoli contrattuali con i broadcaster: i diritti tv prevedono 33 weekend di campionato e 5 turni infrasettimanali per stagione. Per non parlare del fatto che gli impegni delle coppe europee si svolgono anche a gennaio (e non più direttamente a febbraio), anche la Premier League ha dovuto modificare i propri impegni sul calendario. Per il dispiacere, ovviamente, degli amanti del calcio inglese.

Cambia il calendario della Premier League
Solamente un match in programma nel Boxing Day – TernanaNews.it (Foto Facebook)

Premier League, decisione storica: non mancano le polemiche

La decisione ufficiale ha inevitabilmente scatenato una ondata di polemiche da parte di utenti. Gli stessi che, direttamente sui social network, hanno manifestato la propria contrarietà. A quanto pare, però, c’è poco da fare visto che si va verso una soluzione definitiva.

Nel caso in cui questa decisione dovesse essere confermata si tratterà, senza ombra di dubbio, di un evento senza precedenti nella storia della Premier League. Mai nella storia del campionato inglese si era visto un Boxing Day con meno di tre partite: basti pensare che il record minimo risaliva al 1993.