CAMBIAMENTO EPOCALE in Serie A: così si stravolge tutto | Che sorpresa per anche per i tifosi

CAMBIAMENTO EPOCALE in Serie A: così si stravolge tutto | Che sorpresa per anche per i tifosi

Svolta epocale in Serie A - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Serie A, in arrivo una vera e propria svolta epocale: una sorpresa soprattutto per i tifosi ed amanti del calcio

Se non si tratta di un vero e proprio colpo di scena allora poco ci manca. Fatto sta, però, che il campionato di Serie A potrebbe subire una svolta a dir poco epocale e, allo stesso tempo, non indifferente.

Oramai, negli ultimi giorni, non si sta parlando d’altro se non di questo fondamentale cambiamento. Lo stesso che è pronto a stravolgere questo sport. Una sorpresa, soprattutto, per i tifosi.

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente il ‘Corriere della Sera‘. La proposta arriva direttamente dal numero uno della Lega Serie A, Ezio Simonelli.

L’obiettivo del suo piano è, senza ombra di dubbio, quello di attirare quanti più giovani possibili. Un cambiamento che, per molti, può avere dei vantaggi positivi e non indifferenti.

Serie A, il cambiamento può stravolgere tutto: una sorpresa per i tifosi

Una novità che è destinata a far discutere. Magari in positivo, chi lo sa. Come annunciato in precedenza il noto quotidiano italiano ha sganciato la bomba. A quanto pare il presidente Simonelli avrebbe proposto alla piattaforma streaming Dazn di anticipare le partite serali. Ovvero: non più fischio di inizio alle ore 20:45, bensì alle 20. Tre quarti d’ora in anticipo. Il tutto è stato giustificato in questo modo: attirare i più giovani.

Una idea che, presa separatamente, può avere i suoi pro: tra questi la conclusione, in anticipo, di un match (non più prima delle 23). La piattaforma, allo stesso tempo, non ha del tutto respinto l’idea, ma ci sta seriamente ragionando. Anche se, allo stesso tempo, è preoccupata per un fattore importante: ovvero quello di perdere spettatori se si cambia l’oradio del fischio di inizio delle partite programmate la sera.

La proposta lanciata da Simonelli
Dazn sta seriamente valutando la proposta di Simonelli – TernanaNews.it (Foto Facebook)

Serie A, la proposta lanciata da Simonelli sta facendo vacillare Dazn

La richiesta, quella della Lega Serie A, è quella di mettere (quanto prima) tutto per iscritto formalizzando l’istanza. I colloqui tra le due parti proseguono senza sosta. Difficile, però, parlare di “affare fatto”.

La proposta, però, sta facendo vacillare seriamente Dazn che potrebbe dare la sua risposta definitiva nei prossimi giorni. Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che anche in questa stagione sportiva possiamo assistere a questo tipo di esperimento.