CAMAVINGA IN SERIE A: il Real Madrid ha detto sì | Con lui si vince tutto, non solo lo Scudetto

Nel futuro di Camavinga potrebbe esserci la Serie A (Lapresse - Ternana News)
Il talentuoso centrocampista francese è finito ai margini del Real Madrid: un club italiano si è già mosso per portarlo in Serie A.
Nuova stagione, nuovo allenatore, tante novità. Quella in atto in casa Real Madrid somiglia tanto a una mini rivoluzione, se non nei nomi almeno per quanto riguarda le idee e il credo tattico.
La scorsa stagione si è conclusa senza trofei, un vero e proprio inedito in casa Real Madrid, e ciò ha portato un addio che in realtà era già scritto, quello con Carlo Ancelotti, uno degli allenatori più bravi e vincenti della storia del calcio.
Al posto del tecnico italiano, divenuto CT della nazionale brasiliana, il Real Madrid ha scelto Xabi Alonso, ex calciatore Blancos che in questi anni ha fatto benissimo al Bayer Leverkusen. Ma come è normale che sia, ogni allenatore porta con sé delle novità e sceglie degli uomini su cui puntare.
Tra loro non sembra esserci Eduardo Camavinga, centrocampista francese classe 2002 che è stato messo sul mercato dal Real Madrid: nel futuro del ragazzo potrebbe esserci una big del nostro campionato.
È finito ai margini del club
Al Real Madrid dal 2021, Camavinga nell’ultima complicata stagione del Real Madrid ha trovato poco spazio, anche per via della grande abbondanza nel reparto. Il francese ex Rennes inoltre non ha partecipato al Mondiale per Club e Xabi Alonso non lo ha potuto osservare di vicino.
Il tecnico spagnolo, inoltre, sembra avere dei dubbi sulla sua collocazione all’interno dello scacchiere tattico che ha in mente. Da qui la decisione del Real Madrid di ascoltare le offerte che arriveranno per il ragazzo. A cui, di certo, i corteggiatori non mancano: tra loro c’è un club italiano che ha mosso passi importanti per provare ad acquistarlo.

Tentativo in corso dall’Italia
Il Real Madrid di certo non svenderà Camavinga, considerato un talento puro. Ma vista l’abbondanza nel reparto ha deciso che possa essere sacrificato davanti a un’offerta da 60 milioni di euro. Una cifra alta ma che l’Inter sta provando ad abbassare: i nerazzurri inoltre dovrebbe racimolare una cifra importante dalla cessione di Frattesi.
È proprio l’Inter infatti il club più interessato al ragazzo: Chivu lo apprezza tantissimo, così come la società che è disposta a spendere una cifra importante per un calciatore giovane e con altri dieci anni di carriera davanti ad altissimo livello. Di certo, però, non i 60 milioni richiesti dal Real Madrid: ci sarà da trattare, ma Camavinga potrebbe rappresentare un colpo da Scudetto per i nerazzurri.