Calciomercato Milan, CAPOLAVORO DI TARE | E’ così che si lavora, grande gioia in società

Calciomercato Milan, CAPOLAVORO DI TARE | E’ così che si lavora, grande gioia in società

Grande lavoro di Igli Tare - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Milan, ottimo lavoro quello che sta svolgendo il direttore sportivo Igli Tare: i dati parlano chiaro

Dopo settimane di trattative alla fine Ardon Jashari ha firmato con il Milan con tanto di presentazione. Un acquisto importante quello della società di via Aldo Rossi che ha chiuso l’operazione, in maniera positiva, con il Club Brugge.

Ovviamente la sessione estiva del calciomercato, per quanto riguarda l’entrata, non è affatto terminata per i rossoneri. Gli stessi che, adesso, andranno alla ricerca di un nuovo centravanti da affiancare a Santiago Gimenez.

I nomi che circolano in questi giorni portano a quelli di Rasmus Hojlund (leggermente in vantaggio) del Manchester United e di Dusan Vlahovic che ha chiuso ogni tipo di rapporto con la Juventus.

Fatto sta che Igli Tare, da quando è stato nominato nuovo direttore sportivo del “Diavolo”, sta compiendo un ottimo lavoro. Anche perché i dati parlano forte e chiaro.

Calciomercato Milan, i dati parlano chiaro: ottimo lavoro di Tare

In questa sessione estiva il Milan si sta dimostrando assoluto protagonista per quanto riguarda le vendite. Le cessioni, appunto, diTijjani Reijnders, Theo Hernandez, Pierre Kalulu, Emerson Royal, Tommaso Pobega, Marco Pellegrino, Marco Sportiello e Lorenzo Colombo hanno fruttato parecchi soldi alla società rossonera. I dati sono chiari: 111 milioni di euro. Senza dimenticare, inoltre, i possibili 35 legati ai vari bonus che sono stati inseriti negli accordi.

A fare il punto della situazione ci ha pensato la “Gazzetta dello Sport“. Le cessioni, infatti, sono tutt’altro che terminate visto che bisogna trovare una sistemazione anche di altri calciatori che non rientrano nei piani tecnici e tattici di Max Allegri. Stiamo parlando di: Ismael Bennacer, Yacine Adli, Warren Bondo, Divock Origi (si spera in una risoluzione del contratto) e Filippo Terracciano. Ad andare via da Milanello, però, anche altri due pezzi importanti della rosa come Malick Thiaw e Yunus Musah che hanno molte richieste di mercato.

111 milioni incassati fino ad ora
Importanti operazioni messe a segno dal Milan – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Milan, ottimo lavoro della società sul fronte uscite

Su Thiaw, da qualche giorno, è ritornato a farsi vivo il Newcastle con una offerta da 30 milioni di euro. Allegri lo considera un elemento importante per la propria difesa, ma se dovesse arrivare una offerta importante il calciatore non disdegnerebbe un futuro in Premier League. Soprattutto perché i “Magpies” sembrano fare sul serio per il tedesco: 4 milioni di euro a stagione e, soprattutto, la possibilità di giocare in Champions League.

Stesso discorso vale anche per il centrocampista che, fino a qualche settimane fa, interessava al Napoli. Adesso, sull’ex Valencia, l’interesse prepotente del Nottingham Forest. Almeno per il momento nessuna offerta ufficiale da parre del club inglese, ma non è da escludere che possa arrivare da un momento all’altro.