Calciomercato Lazio, Sarri mi vuole a tutti i costi | A gennaio arrivo a Formello, è fatta!

A gennaio Sarri potrà contare su un nuovo rinforzo (Lapresse - Ternana News)
Lotito ha dato mandato ai suoi uomini mercato di chiudere l’affare: a gennaio Sarri avrà un nuovo importante rinforzo.
La Lazio ha vissuto un’estate decisamente rovente e non solo per le elevate temperature climatiche che si sono abbattute sul nostro Paese.
La società biancoceleste infatti ha dovuto fare i conti con il blocco del mercato imposto dalla FIGC che non ha garantito al club del presidente Lotito di poter operare in entrata.
Una situazione davvero paradossale e che ha rischiato di avere ripercussioni molto gravi anche sul piano prettamente sportivo. Maurizio Sarri, che non era a conoscenza delle problematiche legate all’indice di liquidità (il parametro che la Lazio non ha rispettato, subendo così il blocco del mercato), ha anche pensato alle dimissioni, una situazione poi rientrata seppur a fatica.
Lotito e Sarri hanno trovato un accordo per proseguire insieme: l’allenatore lavorerà con il materiale umano, comunque importante, che ha a disposizione fino a gennaio e alla riapertura del mercato il presidente biancoceleste lo accontenterà con gli acquisti desiderati.
Le tre richieste di Sarri sul mercato
A gennaio 2026, infatti, terminerà il blocco del mercato della Lazio e la società potrà tornare a fare acquisti. E Maurizio Sarri le sue richieste le ha già fatte da tempo: un difensore centrale titolare, un centrocampista centrale titolare e un nuovo attaccante esterno, capace di alternarsi con i tanti esterni già presenti in rosa.
In questa stagione, infatti, la Lazio sarà impegnata solo in campionato, visto che nella scorsa annata sportiva non è riuscita a centrare l’obiettivo minimo della qualificazione in nessuna coppa europea. A Maurizio Sarri, dunque, bastano tre rinforzi di livello a gennaio e spera di venire subito accontentato.

Scelto il nuovo difensore
Lotito dal canto suo sa benissimo di non poter deludere il proprio allenatore, che è rimasto alla guida del club nonostante il momento decisamente delicato. Il presidente biancoceleste ha già dato mandato ai suoi uomini mercato di lavorare intensamente per bloccare fin da subito i giocatori che meglio possono fare al caso dell’allenatore biancoceleste. Che, come da consuetudine, non ha indicato dei nomi bensì delle precise caratteristiche tecniche.
Per quanto riguarda il difensore centrale, Sarri ha chiesto un profilo giovane ma già pronto per l’immediato, forte fisicamente e abile nel gioco aereo. Identikit che risponde alla perfezione a quello di Jan-Carlo Simic, difensore classe 2005 che l’Anderlecht ha acquistato nell’estate del 2024 dal Milan. Il calciatore è valutato 12 milioni di euro, una cifra che la Lazio è disposta a spendere: Lotito vuole bloccarlo già da ora così da farlo arrivare nella rosa i primi giorni di gennaio, alla riapertura del mercato.