Calciomercato Lazio: LOTITO HA DETTO SI’ | Svolta improvvisa, operazione UFFICIALE

Il presidente della Lazio Lotito (Lapresse - Ternana News)
Decisione condivisa con Maurizio Sarri: il presidente Lotito ha dato l’ok all’operazione che è divenuta ufficiale.
Gli ultimi mesi in casa Lazio sono stati davvero tribolati. Dopo una prima parte di stagione molto positiva, con la squadra sempre nelle zone di vertice in campionato e prima nella fase a girone unico di Europa League, la formazione biancoceleste è crollata.
Da marzo in poi qualcosa si è rotto improvvisamente e le conseguenze si sono viste nel finale di stagione. Castellanos e compagni sono stati eliminati nei quarti di finale di Europa League per mano del modesto Bodo/Glimt, mentre l’harakiri in campionato è costato la mancata partecipazione alle prossime coppe europee.
Una situazione che è costata la panchina a Marco Baroni. Il presidente Lotito lo ha esonerato, affidando la squadra a Maurizio Sarri, richiamato al timone della squadra biancoceleste.
L’estate della Lazio però si è terribilmente complicata: a causa dell’indice di liquidità, uno dei parametri stabiliti dalla FIGC, il club ha il mercato bloccato e non può operare in entrata. Una situazione davvero turbolenta. Adesso però potrebbero esserci della novità.
Clima teso con Sarri
Negli ultimi giorni intorno all’ambiente biancoceleste è scaturita una polemica che ha fatto velocemente il giro del web. La società aveva annunciato la conferenza stampa di presentazione di Maurizio Sarri con l’inizio del ritiro ma in una forma insolita: niente giornalisti in presenza, ma domande scritte fatte pervenire in anticipo. Poche ore dopo il dietrofront: la Lazio rinvia la presentazione di Maurizio Sarri a fine ritiro.
Una decisione che ha fatto discutere. Perché la Lazio ha preferito che il suo allenatore non parlasse? Forse per paura di qualche attacco nei confronti della società sul mercato? A smentire tutto è stato il ds Fabiani che ha smentito qualsiasi forma di “bavaglio” nei confronti del tecnico. Di certo la situazione è insolita.

Operazione di mercato ufficiale
Allo stato attuale delle cose la Lazio non può fare acquisti, la società invece può vendere. Ma prima di privarsi di qualsiasi calciatore il club – impossibilitato a rimpiazzarli – ovviamente deve valutare bene. In quest’ottica è da registrare una cessione divenuta già ufficiale, con Sarri che ha dato l’ok al suo addio.
Si tratta del giovane Bordon che andrà a fare esperienza in Serie B. Questo il comunicato del club: “La S.S. Lazio comunica la cessione temporanea di Filipe Bordon a favore del Südtirol, con diritto di opzione e controopzione”. Bordon è un difensore centrale brasiliano classe 2005.