Calciomercato Lazio, c’è la CESSIONE | Con Sarri non gioco nemmeno un minuto: me ne vada ASSOLUTAMENTE

Calciomercato Lazio, c’è la CESSIONE | Con Sarri non gioco nemmeno un minuto: me ne vada ASSOLUTAMENTE

Per Sarri non è da Lazio - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Lazio, cessione ad un passo per il calciatore: non rientra, in alcun modo, nel progetto tecnico di mister Sarri

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente “Il Messaggero” che ha voluto fare il punto della situazione per quanto riguarda il futuro del calciatore.

L’atleta, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, è destinato a lasciare i biancocelesti. Per il semplice motivo che non rientra, in alcun modo, nel progetto tecnico di Maurizio Sarri.

Il mister, infatti, non lo reputa adatto per il suo stile di gioco. Nonostante sa benissimo che, con il blocco del mercato, non può acquistare calciatori è sempre più convinto nel lasciarlo partire.

Il suo futuro, a quanto pare, sembra essere già scritto. Nel suo nuovo team avrebbe la possibilità di giocare titolare e, soprattutto, essere protagonista in campo. Cosa che, appunto, non riesce a fare alla Lazio.

Calciomercato Lazio, Sarri lo ha bocciato: sarà addio ai biancocelesti

Nonostante sia stato utilizzato nelle amichevoli estive, Maurizio Sarri è stato molto chiaro con il calciatore: non lo reputa un elemento fondamentale per la sua Lazio. Ne è consapevole anche Toma Basic che è destinato, nelle prossime ore, a fare le valigie. In questi ultimi giorni di calciomercato estivo il centrocampista sta per lasciare le “Aquile”. Il suo futuro dovrebbe essere in Serie B. Sulle sue tracce, infatti, c’è l’Empoli che sta costruendo una squadra importante per una pronta risalita nella massima serie dopo un solo anno.

I toscani del patron Corsi sono alla ricerca di profili esperti che siano un lusso per la categoria. Il croato, nonostante non sia stato impiegato moltissimo in questi anni di Lazio, lo rappresenta tranquillamente. Anche perché, oltre a rappresentare un’ottima soluzione in mediana, ha una struttura fisica non indifferente oltre a garantire un equilibrio tattico importante. In ogni caso il suo futuro nella Capitale, sponda biancoceleste, è decisamente sempre più lontano.

Basic verso l'Empoli
Toma Basic verso l’addio alla Lazio – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Lazio, altra cessione in arrivo: ripartirà dalla Serie B

Toma Basic potrebbe trasferirsi in Tosca in prestito con diritto di riscatto. Anche se non è assolutamente da scartare una cessione a titolo definitivo. Ovviamente a cifre contenute. In cadetteria avrebbe la possibilità, in primis di giocare, ma anche di dimostrare a tutti di avere qualità importanti. Cosa che, però, non è riuscito a dimostrare alla Lazio.

Allo stesso tempo, però, bisogna fare molto presto visto che il 1° settembre (giorno di chiusura di tutte le trattative) è oramai dietro l’angolo. La Lazio, nonostante in questa sessione non abbia potuto effettuare acquisti, è pronta a sfoltire sempre di più la rosa con calciatori che non rientrano nel piano tattico di Sarri.