Cacciato dal Bologna, Italiano non ha voluto sentire ragioni | CESSIONE UFFICIALE

Cacciato dal Bologna, Italiano non ha voluto sentire ragioni | CESSIONE UFFICIALE

Mister Italiano lo ha cacciato dal ritiro - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Bologna, importante presa di decisione di mister Italiano: il calciatore non rientra più nel suo progetto tecnico

Continuano i duri allenamenti da parte del Bologna di Vincenzo Italiano. L’obiettivo del tecnico è molto chiaro: farsi trovare pronti in vista della prima uscita ufficiale che ci sarà sabato 23 agosto, allo stadio Olimpico, contro la nuova Roma di Gasperini.

Se da una parte c’è una squadra che sgobba sul terreno di gioco dall’altra c’è una dirigenza che, a dire il vero, non ha mai smesso di lavorare. Ovviamente dal punto di vista del calciomercato: sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.

Da quest’ultimo punto di vista ci sono da evidenziare un bel po’ di novità. Soprattutto per quanto riguarda il futuro di un calciatore che sarà lontano non solo dalla città emiliana, ma soprattutto dall’Italia.

Segno del fatto che non rientra, in alcun modo, nel progetto tecnico di mister Italiano che lo ha letteralmente scaricato. Il suo addio, infatti, è stato comunicato con una nota ufficiale proprio dal club.

Calciomercato Bologna, cessione ufficiale: saluta la squadra ed Italiano

Con una nota il club rossoblù ha salutato ufficialmente Oussama El Azzouzi che non è più un calciatore del Bologna. Le sue prestazioni sportive sono state cedute ai francesi dell’A.J. Auxerre in prestito fino al 30 giugno del prossimo anno. Nella passata stagione il centrocampista non è mai stato parte integrante del progetto di Italiano. Basti pensare che ha raccolto solamente 3 presenze (2 in Serie A ed una in Coppa Italia) nella passata stagione.

Segno del fatto che non rientra, in alcun modo, nei pensieri tecnici e tattici del suo oramai ex allenatore. Il calciatore marocchino, ma di origine olandese, lascia temporaneamente i rossoblù per effettuare una nuova esperienza all’estero: questa volta in Francia, precisamente in Ligue 1. Il classe 2001 era giunto in Italia nell’estate di due anni fa per quasi 3 milioni di euro.

Andrà in Francia a giocare
Ceduto in prestito El Azzouzi – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Bologna, Italiano non lo considera: giocherà in Francia

L’obiettivo del Bologna, come confermato anche dall’amministratore delegato del club Claudio Fenucci, era quello di riconfermare tutti i calciatori della passata stagione. Il calciomercato estivo, però, regala sempre dei colpi di scena: sia per le entrate che per le uscite.

La vicenda El Azzouzi lo dimostra chiaramente. Adesso il 24enne dovrà dimostrare di essere all’altezza della situazione in Francia. Con la speranza di poter far cambiare idea ad Italiano che non lo ha mai considerato più di tanto.