Bye Bye Lazio, io me ne vado assolutamente | Non ha senso rimanere qui: ADDIO UFFICIALE

Bye Bye Lazio, io me ne vado assolutamente | Non ha senso rimanere qui: ADDIO UFFICIALE

Sarri non potrà contare sul calciatore nella prossima stagione (Lapresse - Ternana News)

Senza la partecipazione alle coppe europee in molti saluteranno la Lazio: il calciatore ha già salutato.

Quella che si è da poco conclusa è stata una stagione dai due volti in casa Lazio. La prima parte di annata è stata davvero straordinaria, con la squadra allenata da Marco Baroni sempre nelle posizioni di vertice in campionato e prima nel girone unico di Europa League.

Da metà febbraio in avanti però qualcosa si è improvvisamente rotto. La formazione biancoceleste ha iniziato a perdere punti in campionato e ha fermato il cammino in Europa League ai quarti di finale eliminata dai norvegesi del Bodo/Glimt, avversario sicuramente alla portata.

Ma il disastro vero e proprio è avvenuto in campionato. La Lazio, che per tutta la stagione è stata in piena corsa per il quarto posto, ha inanellato una serie di risultati negativi che non solo non gli hanno permesso di ottenere la qualificazione in Champions League, ma nemmeno in nessun’altra coppa europea.

Da qui la decisione del presidente Lotito di cambiare guida tecnica per dare una scossa all’ambiente: Marco Baroni è stato esonerato e la conduzione tecnica della Prima squadra è stata affidata a Maurizio Sarri. Ma le novità non riguarderanno solo il nuovo allenatore: diversi calciatori infatti cambieranno maglio.

In tanti ai saluti

Come sempre accade dopo ogni cambio di guida tecnica, la rosa della squadra in questione subisce diverse variazioni in termini di uomini. Una normalità, visto che ogni allenatore ha le sue idee di gioco e vuole una rosa con le caratteristiche idonee per provare a metterle in pratica in campo.

Senza coppe europee, inoltre, la Lazio è quasi obbligata a dare una sfoltita alla rosa che il prossimo anno disputerà solo due competizioni: il campionato e la Coppa Italia. Ecco perché in casa biancoceleste saranno diversi gli addii: uno può già considerarsi cosa fatta.

Sarri
La Lazio ha scelto Sarri per ripartire (Lapresse – Ternana News)

Plusvalenza a bilancio

Dopo solo un’annata alla Lazio, dove ha trovato poco spazio e ha faticato a mettersi in mostra, Loum Tchaouna – attaccante classe 2003 – lascia i biancocelesti per trasferirsi al Burnley, squadra che milita in Premier League, massimo campionato inglese. Con la maglia della Lazio ha totalizzato 37 presenze e due goal tra tutte le competizioni.

Dalla sua cessione la Lazio otterrà una plusvalenza: solo un’estate fa infatti i biancocelesti pagarono la clausola di rescissione dal valore di 10 milioni di euro per strapparlo alla Salernitana, dopo 12 mesi incasseranno 14 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.