Bye Bye Lazio, a luglio me ne vado in Premier League | Basta con la Serie A: è arrivato il momento di spiccare il volo

I calciatori della Lazio esultano dopo un gol (Lapresse - Ternana News)
A fine stagione la Lazio rischia di perdere uno dei suo uomini più rappresentativi: i tifosi non gradirebbero
La stagione della Lazio è stata più positiva del previsto. In estate infatti il popolo biancoceleste era molto preoccupato viste le scelte da parte della proprietà: il presidente Lotito, come spesso accade, è andato controcorrente ma i fatti gli hanno dato ragione.
Il patron della Lazio non ha rinnovato il contratto a Tudor e ha deciso di affidare la guida tecnica della squadra a Marco Baroni: una scelta azzeccatissima visti i risultati ottenuti in stagione dalla formazione biancoceleste.
Ma c’è di più. Lotito infatti ha deciso di dare una rinfrescata alla rosa, cedendo alcuni dei simboli del club: dal recordman di gol con la maglia della Lazio Ciro Immobile, passato in Turchia al Besiktas, a Luis Alberto, ceduto negli Emirati Arabi.
La preoccupazione dei tifosi era tanta, ma le scelte di Lotito si sono rivelate vincenti. Adesso però il popolo della Lazio teme di perdere un altro dei suoi calciatori simbolo: a fine stagione infatti il ragazzo potrebbe lasciare il club per trasferirsi in Premier League.
Bivio Champions League
La stagione della Lazio è stata molto positiva, specialmente in campionato: la squadra di Baroni lotta per centrare la qualificazione in Champions League, un traguardo insperato ma che potrebbe cambiare di molto gli scenari futuri.
Con gli introiti derivanti dalla qualificazione alla competizione europea più prestigiosa, infatti, la Lazio non solo potrebbe operare in maniera importante nel mercato in entrata, ma anche respingere le proposte di altri club per i propri calciatori. In caso contrario, invece, sarebbe più difficile trattenere in rosa calciatori di un certo livello.

Sirene dalla Premier League
Dalla qualificazione o meno alla prossima edizione della Champions League dipenderà gran parte del futuro di Mateo Guendouzi. Il centrocampista francese è arrivato alla Lazio nell’estate del 2023 per 14 milioni di euro più 5 di bonus e si è legato al club biancoceleste con un contratto da 3.5 milioni di euro a stagione fino al 2029.
Guendouzi è uno dei punti fermi della formazione di Baroni, ma piace tantissimo anche all’estero: Aston Villa e Newcastle sono pronte a presentare un’offerta importante per portarlo in Premier League, una proposta da circa 30 milioni di euro. A fare la differenza sarà la volontà dello stesso calciatore: il ragazzo alla Lazio si trova benissimo, ma ha già comunicato che se la formazione biancoceleste non giocherà la Champions League nella prossima stagione allora valuterà la possibilità di andare via in estate. Con la Premier attentissima sullo sfondo.