BUFERA SINNER, un’altra polemica nel Tennis | Annuncio assurdo: “Non lo perdono”

BUFERA SINNER, un’altra polemica nel Tennis | Annuncio assurdo: “Non lo perdono”

Jannik Sinner - fonte X - ternananews.it

Ancora una volta l’altoatesino è sotto attacco. Questa volta, le dichiarazioni arrivano in televisione: ecco il perché.

Negli ultimi anni, in Italia, l’attenzione è tutta su Jannik Sinner. Il tennista altoatesino, al momento in seconda posizione nel ranking Atp dopo aver perso la finale degli Us Open a inizio settembre, si ritrova in una situazione decisamente complicata.

Le polemiche attorno alla sua figura non sono mai mancate, in particolare per via della vicenda Clostebol che gli era costata ben tre mesi di squalifica tra febbraio e maggio.

Ora, però, la controversia che lo vede come protagonista ha assunto delle dimensioni ancora più grandi. Tutto per via della sua decisione di non partecipare all’edizione 2025 della Coppa Davis per prendersi qualche settimana di riposo in vista dell’inizio della prossima stagione, in cui Sinner punta a tornare in vetta alla classifica scalzando Alcaraz.

Si tratta, questa, di una scelta che ha attirato l’attenzione di tutto il mondo dei social e anche della televisione. Scomodando persino uno dei più noti giornalisti italiani, che in questi ultimi giorni si è lasciato andare a una dichiarazione durissima nei suoi confronti.

Sinner, continua la polemica sui social e in tv

Tra coloro che si sono scagliati in modo più duro contro Sinner c’è stato anche Bruno Vespa. Il giornalista e conduttore di “Porta a Porta” ha pubblicato infatti un tweet in cui ha espresso la sua contrarietà alla decisione del tennista azzurro di non partecipare alla Coppa Davis, elogiando al tempo stesso il suo rivale Carlos Alcaraz (anche se all’inizio aveva sbagliato il cognome, scrivendo Alvarez e suscitando l’ilarità di tutto il web).

Dopo la polemica, Bruno Vespa è stato raggiunto dall’inviato de Le Iene Stefano Corti. “Ma sì, forza Sinner! Soltanto che dovrebbe giocare la Coppa Davis, questa non gliela perdono! Loro fanno tutti i tornei, fanno benissimo, guadagnano quello che vogliono, ma uno che non fa la Coppa Davis per prendersi una settimana in più di vacanza non lo perdonerò mai“, ha rincarato il giornalista.

La risposta di Sinner

Dopo aver offerto a Vespa una carotina “che fa bene alla salute e allo sport italiano”, l’inviato de Le Iene si è recato in albergo da Sinner, reduce dalla vittoria del torneo di Vienna. È stata l’occasione per fargli firmare una bandiera tricolore in cui Sinner ha scritto “A Bruno, con affetto!“.

Se la polemica tra Sinner e Vespa sia finita, sarà il tempo a dircela. Di certo la decisione di saltare la Coppa Davis continua a spaccare a metà l’opinione pubblica. Per l’Italia giocheranno Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Andrea Vavassori, Flavio Cobolli e Simone Bolelli.