Bufera Bagnaia, esplode in caso in Motogp | L’ANNUNCIO SHOCK spiazza tutti

Bufera Bagnaia, esplode in caso in Motogp | L’ANNUNCIO SHOCK spiazza tutti

Pecco Bagnaia - fonte X - ternananews.it

Poche ore prima del Gran Premio di Barcellona, il pilota italiano ha sorpreso tutti con dichiarazioni inaspettate.

È stata una gara complicata quella vissuta da Pecco Bagnaia a Barcellona questo ultimo fine settimana. Il pilota italiano si è trovato a vivere parecchie difficoltà, iniziate tra l’altro già da prima della gara ufficiale.

In un campionato segnato dal dominio di Marc Marquez, questa volta a conquistare la prima posizione sul circuito catalano è stato il fratello Alex. Il pilota numero 73 ha infatti staccato tutti, lasciando Marq al secondo posto. La medaglia di bronzo è invece andata a Enea Bastianini.

La gara sarà ricordata però senza alcun dubbio per la bufera che la Ducati sta vivendo e che è mossa dallo stesso Bagnaia, arrivato questa volta in settima posizione alle spalle di Acosta, Quartararo e Ogura.

Le dichiarazioni dell’italiano sono arrivate già dopo la MotoGp Sprint (si è classificato 14esimo) e dopo le qualifiche, che lo hanno fatto partire dalla 21esima posizione.

Bagnaia furioso: è a un punto di rottura con la Ducati

I rapporti tra Bagnaia e la Ducati sono più tesi che mai. Sembra infatti che il feeling con la Rossa non stia migliorando e anzi, il pilota si ritrova a vivere difficoltà non solo sportive ma anche personali. “Le mie aspettative positive si sono rivelate sbagliate. A un certo punto, speravo che qualcosa non fosse andato per il verso giusto al mattino. Poi mi sono reso conto che, purtroppo, la situazione si è ripetuta ancora“, ha dichiarato poco prima della gara.

Sto lavorando sodo. È un periodo complicato e difficile. Sappiamo che è il momento di chiudermi in me stesso con la squadra, parlare e sistemare le cose. Quando ti circondi di persone utili, è allora che devi migliorare; questo è il momento”, ha poi aggiunto a proposito della sua situazione.

Le dichiarazioni di Pecco Bagnaia - fonte Lapresse - ternananews.it
Le dichiarazioni di Pecco Bagnaia – fonte Lapresse – ternananews.it

Le dichiarazioni di Pecco Bagnaia

Ho bisogno di aiuto non solo per andare veloce, ma per capire le cose, e loro stanno facendo tutto il possibile. Quando ti manca la fiducia gara dopo gara, la situazione peggiora sempre di più… e finisci nella situazione in cui mi trovo oggi… Sto spingendo forte, sto dando il massimo, ma finisco 20°. Sto rischiando molto per stare dietro. Mi ha raggiunto davanti molte volte, correndo a 1’40”. Di solito, questo succede se si corre a 1’39. È difficile da capire“, ha aggiunto poi Bagnaia.

Il pilota però non vuole darsi per vinto. “Non accetterò mai questa situazione finché non sarà finita, perché se ne avrò la possibilità, ci proverò sempre. Non mi arrenderò mai“, ha detto dando prova della sua tenacia sia fisica che mentale.