Buefera Roma, Gasperini lo ha cacciato da Trigoria | Qui non c’è spazio per te, vattene via

Gian Piero Gasperini non ritiene il calciatore centrale nel suo progetto (Lapresse - Ternana News)
Colpo di scena inaspettato in casa giallorossa: il ragazzo non rientra più nei progetti del tecnico Gasperini.
Tracciare una linea netta con il passato e provare a percorrerla senza interferenze interne o esterne. Il nuovo corso è iniziato e a Trigoria non sembra proprio esserci aria di sconti, per nessuno. Giovani o senatori non c’è differenza.
Gian Piero Gasperini, il tecnico scelto dalla società per sostituire Claudio Ranieri, è stato chiaro fin da subito: per sviluppare il suo calcio ha bisogno di calciatori con precise caratteristiche tecniche e fisiche. Da qui nascono alcune scelte sul mercato.
Il direttore sportivo Massara sta provando a esaudire le richieste del tecnico ex Atalanta, che non ha nascosto il suo disappunto per un mercato che, a suo avviso, è andato fin troppo a rilento. La volontà dell’allenatore infatti era quella di avere la rosa quasi al completo il prima possibile, ma così non è stato.
Il mercato infatti ha le sue tempistiche e i suoi scenari, spesso mutevoli. Come nel caso del ragazzo in questione: per lui a Trigoria non sembra infatti esserci più spazio, con la società che lo ha messo sul mercato.
Un futuro da decidere
Il reparto dove la Roma è cambiata maggiormente è l’attacco. Gasperini infatti ha dato il via libera per le cessioni di Abraham al Besiktas e Shomurodov all’Istanbul Başakşehir, ma le novità difficilmente finiranno qui. La Roma ha già acquistato Evan Ferguson dal Brighton con la formula del prestito oneroso a 3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 40 milioni.
L’irlandese ha avuto un impatto davvero positivo nelle prime amichevoli estive, tanto che potrebbe aver già soffiato il posto da titolare a Dovbyk. Il centravanti ucraino non ha convinto nella sua prima stagione in Italia e la Roma è ancora indecisa se dargli un’altra chance o meno: di certo, se dovesse arrivare un’offerta importante dall’estero, allora l’ex Girona potrebbe essere ceduto, con la Roma che andrebbe ad acquistare un nuovo centravanti (piace tanto Hojlund).

Non rientra nei piani di Gasperini
Se il futuro di Dovbyk è da decidere, quello di Lorenzo Pellegrini sembra ormai segnato. Il centrocampista è ancora fermo ai box a causa dell’intervento chirurgico al tendine del retto femorale che non gli permetterà di rientrare in campo prima di metà settembre.
A prescindere da questo, però, Pellegrini non sembra rientrare nel progetto di Gasperini e i segnali sono chiari: il ragazzo, che guadagna 6.5 milioni di euro, è in scadenza di contratto nel 2026 e la Roma non ha ancora avviato le trattative per il rinnovo. Inoltre il nuovo tecnico giallorosso ha già comunicato alla società – che a sua volta lo ha comunicato al ragazzo – che Pellegrini non è una prima scelta per lui. Un segnale inequivocabile verso la cessione.