Brutto infortunio in casa Lazio | Sarri perde subito un titolare: salterà il ritiro

Brutto infortunio in casa Lazio | Sarri perde subito un titolare: salterà il ritiro

Maurizio Sarri - fonte Lapresse - ternananews.it

Inizia nel peggiore dei modi la nuova stagione dei biancocelesti: ecco chi è il calciatore che si è già infortunato.

Quello che doveva essere l’anno di rinascita della Lazio si è già trasformato in un vero e proprio incubo. È arrivata infatti nelle scorse ore una pessima notizia che vede come protagonista proprio la squadra biancoceleste, che ora si trova ad affrontare un problema enorme.

La Lazio ha vissuto un campionato segnato da alti e bassi e che si è concluso con un amaro settimo posto, ad un passo sia dalla Conference League che dalla Premier League, risultati che sarebbero piaciuti alla dirigenza.

Ora è arrivato il momento di guardare avanti. Mentre si intensificano le voci e le indiscrezioni a proposito del calciomercato laziale, sono già iniziati i primi allenamenti per la preparazione di quest’anno.

E proprio in queste ultime ore è arrivata la prima pessima notizia per la Lazio. C’è infatti un giocatore, tra i più forti della squadra, che si è trovato a fare i conti da un momento all’altro con un brutto infortunio. Ecco di chi si tratta e che cosa gli è successo proprio durante il primo allenamento del ritiro.

Lazio, si è già infortunato prima del ritiro

Il protagonista di questa pessima notizia, suo malgrado, è Taty Castellanos. Il calciatore argentino classe 1998, volto della squadra laziale dal 2023, ha rimediato infatti un brutto infortunio che lo costringerà a stare lontano dal campo per parecchio tempo.

A riportare la vicenda è stato Il Corriere dello Sport, secondo cui durante i primi allenamenti della squadra biancoceleste l’argentino avrebbe accusato una fitta ai flessori. Subito è stato visto zoppicare vistosamente e qualche minuto dopo l’inizio dei dolori ha dovuto lasciare il campo del centro sportivo di Formello, dove si tiene la preparazione dei laziali.

L'infortunio di Taty Castellanos - fonte Lapresse - ternananews.it
L’infortunio di Taty Castellanos – fonte Lapresse – ternananews.it

Quando Castellanos potrà tornare in campo

Ci sono poche certezze a proposito del ritorno in campo di Taty Castellanos. Mentre si stanno tenendo gli esami medici per accertarsi di che cosa sia successo e per chiarire la natura dell’infortunio, sembra difficile che l’argentino possa rientrare in campo nel breve periodo.

Si tratta ovviamente di una pessima notizia per tutti i tifosi laziali che speravano di vedere Castellanos in campo durante gli allenamenti di preparazione. Si sa poco a proposito dei suoi tempi di recupero. Quel che è certo, però, è che l’argentino salterà almeno i prossimi giorni di allenamento.