BOOM Juve, ecco il colpo ad effetto per la prossima stagione | E’ UFFICIALE

Importante colpo in entrata per la Juventus - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Juventus, importante colpo in entrata da parte della società bianconera: è arrivata anche l’ufficialità
Anche per la Juventus, così come per l’Inter, sono ufficialmente iniziate le vacanze estive. Le due squadre, uniche a rappresentare l’Italia al Mondiale per Club, hanno terminato la loro esperienza negli USA agli ottavi di finale della competizione.
Se i nerazzurri si sono dovuti inchinare al sorprendere Fluminense che ha stupito tutti vincendo per 0-2, i bianconeri hanno affrontato una squadra dall’appeal superiore come il Real Madrid perdendo 1-0.
Il tecnico Igor Tudor non ha nulla da rimproverare alla sua squadra per questo ko che, però, fa meno male rispetto agli altri conquistati in stagione. Ai bianconeri, però, è ritornato immediatamente il sorriso per gli ultimi aggiornamenti che arrivano dal fronte calciomercato.
Ovviamente quello in entrata dove, nelle ultime ore, è stato ufficializzato un nuovo acquisto. Un calciatore che, quasi sicuramente, saprà farsi trovare pronto se dovesse essere chiamato in causa dall’allenatore di Spalato.
Calciomercato Juventus, ufficiale il nuovo arrivo: rinforzo importante per Tudor
Colpo importante quello che la Juventus ha messo a segno per rinforzare il reparto offensivo. Jonathan David è da considerarsi, a tutti gli effetti, un nuovo attaccante del club bianconero dopo l’esperienza duratura vissuta in quel di Lille. Il nazionale canadese, però, non è affatto l’unica novità che arriva dalla Continassa.
La Juventus ha effettuato un acquisto di prospettiva. Come annunciato, con un comunicato, dalla Lega di Serie A è fatta per l’arrivo di Léo Bamballi. Si tratta di un terzino, classe 2007, che da pochi giorni si è svincolato ufficialmente dall’Olympique Lione. Andrà a rinforzare la Primavera allenata da Francesco Magnanelli. Nel caso in cui, però, dovesse “servire” alla prima squadra l’ex Sassuolo non avrebbe di certo problemi a “prestarlo” al suo collega Tudor.

Calciomercato Juventus, rinforzo di prospettiva: ufficiale il suo arrivo
La conferma arriva anche dal club bianconero con un comunicato. Il contratto che ha firmato il calciatore scadrà il 30 giugno 2028. Oltre alla formazione Primavera darà una grande mano anche alla Next Generation che, anche la prossima stagione, parteciperà al campionato di Serie C. D’altronde non sarebbe affatto il primo atleta ad effettuare questo tipo di percorso.
In Francia parlano un gran bene di Bamballi, tanto da essere giudicato come uno dei prospetti più interessanti nel panorama calcistico internazionale. Un colpo, senza ombra di dubbio, da urlo per la Juventus che si coccola il suo nuovo esterno difensivo. Da evidenziare che può giocare anche nel braccetto di una difesa a 3.