BONNY LASCIA IL PARMA: futuro scritto in un TOP CLUB | Accordo e firma prima del Mondiale per Club

BONNY LASCIA IL PARMA: futuro scritto in un TOP CLUB | Accordo e firma prima del Mondiale per Club

Yoann Bonny potrebbe lasciare il Parma - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

L'attaccante può rimanere in Serie A
Yoann Bonny potrebbe lasciare il Parma – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Dopo quattro stagioni Yoann Bonny potrebbe lasciare il Parma. Il suo futuro sarà ancora in Serie A, ma con un altro club

Un impatto importante quello di Yann Bonny al suo primo anno in Serie A. Sicuramente avrebbe potuto fare molto di più (così come il Parma), ma l’attaccante ha dimostrato di essere un ottimo calciatore che potrebbe fare comodo ad altre squadre importanti.

Tanto è vero che c’è stata la possibilità di un suo addio anche nell’ultima sessione estiva del calciomercato invernale. Alla fine, però, il classe 2003 ha preferito giocarsi le sua carte e chance con la maglia dei ducali.

Al termine di questa stagione sportiva, però, appare sempre più probabile che il suo soggiorno in terra emiliana giunga al termine. Per il semplice motivo che il calciatore sarebbe finito nella lista dei desideri di diverse società italiane che giocano in importanti competizioni europee.

Parma, Bonny verso l’addio in estate: le richieste non mancano

Il Parma, d’altro canto, sa benissimo di avere in rosa un calciatore che potrebbe avere molte richieste di mercato in estate. Tra queste proprio l’Inter che, a fine campionato, saluterà non uno ma ben due attaccanti: si tratta di Joaquin Correa e Marko Arnautovic. I calciatori citati andranno in scadenza di contratto e non rimarranno in nerazzurro. Un profilo, quello di Bonny, che potrebbe fare al caso di mister Inzaghi in vista della prossima stagione. Magari proprio come sostituto di Thuram nel caso in cui il suo connazionale dovesse rifiatare.

Attenzione, però, a non sottovalutare assolutamente l’interesse di un’altra società: si tratta del Napoli che, a dire il vero, già a gennaio stava iniziando a monitorare l’attenzione nei confronti del nativo di Aubervilliers. La valutazione dei ducali, per il proprio gioiello, è inevitabilmente alta: per una sua cessione, infatti, si parla di almeno 20 milioni di euro. Soldi che nessuna dei due club ha intenzione di sborsare, se non inserendo qualche contropartita tecnica che possa fare al caso di mister Chivu o di chi potrebbe prendere il suo posto.

L'attaccante può rimanere in Serie A
Inter e Napoli seguono Bonny del Parma – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Tutti pazzi per Bonny, l’attaccante può rimanere in Serie A

Non resta, quindi, che attendere il finale di stagione e l’inizio del calciomercato estivo per fare il punto della situazione su uno dei possibili protagonisti. Il calciatore, dal canto suo, vorrebbe misurarsi in qualche club importante.

Di conseguenza anche partecipare ad una importante competizione europea che, fino ad ora, non ha mai avuto la possibilità di fare. Inter e Napoli, anche in questo contesto, sono pronte a darsi battaglia fino alla fine.