BOMBA IN SERIE A: Vlahovic firma per i rivali di sempre | Sgarro tremendo alla Juve

BOMBA IN SERIE A: Vlahovic firma per i rivali di sempre | Sgarro tremendo alla Juve

Dusan Vlahovic potrebbe giocare ancora in Serie A, ma non alla Juventus (Lapresse - Ternana News)

La Juventus si ritrova a fare i conti con la grana Vlahovic: nel futuro del serbo potrebbe esserci ancora la Serie A.

Un clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha vissuto un’estate da separato in casa alla Juventus, società con cui ormai si è arrivati al muro contro muro.

Una situazione di disagio che covava ormai da mesi: nella passata stagione, infatti, l’attaccante serbo è stato – come sempre da quando è alla Juventus – bersaglio di critiche, spesso eccessive, da parte di tutto il mondo bianconero.

Dopo una prima parte di stagione difficile con Thiago Motta, Vlahovic non è riuscito a brillare nemmeno con Tudor: segnale di come la sua avventura in bianconero fosse ormai arrivata al capolinea. O almeno questo si attendeva la Juventus.

Vlahovic infatti è stato inserito fin da subito nell’elenco dei partenti, visto anche l’onerosissimo ingaggio da 12 milioni di euro netti (il più pagato della Serie A) che percepirà fino al 30 giugno 2026, data di scadenza del suo attuale contratto. Accordo che non rinnoverà, come ampiamente comunicato al club.

Niente Milan

A Vlahovic è stato comunicato di trovarsi una squadra già in estate, così da scongiurare l’addio a parametro zero tra un anno. Ma l’attaccante serbo si è impuntato e ha rifiutato tutte le proposte arrivate, su tutte quella del Fenerbhace, pronto a offrire quasi 40 milioni di euro a inizio estate alla Juventus. Vlahovic ha fatto sapere che lascerà la Juventus solo per una destinazione a lui gradita, altrimenti resterà in rosa tutta la stagione anche a costo di non giocare mai.

Un muro contro muro che aveva nel Milan una delle possibili vie di fuga. Vlahovic infatti avrebbe gradito il trasferimento in rossonero, dove sarebbe stato allenato da Max Allegri, tecnico che lo ha voluto alla Juventus e che lo ha sempre stimato molto. Ma dopo settimane di corteggiamento, il Milan ha deciso di virare su Hojlund del Manchester United.

Dusan Vlahovic
Estate da separato in casa quella di Vlahovic con la Juventus (Lapresse – Ternana News)

Ancora in Serie A

Per Vlahovic dunque niente Milan, ma nel suo futuro potrebbe esserci ancora la Serie A. Sull’attaccante serbo ha messo gli occhi anche l’Inter che però ha dettato le proprie condizioni: si potrà avviare una trattativa solo se Vlahovic si libererà a parametro zero dalla Juventus.

Una condizione che ovviamente irrita e non poco la Juventus che si ritrova con la spalle al muro: da una parte mai vorrebbe rinforzare una diretta concorrente nella corsa allo Scudetto come l’Inter, dall’altra però ha necessità di liberarsi dell’oneroso stipendio di Vlahovic per poter affondare e riportare a Torino Kolo Muani. Un bivio che turba le notti degli uomini mercato della Juventus.