Bomba in Serie A, arriva lo sfogo dell’attaccante: “Non mi hanno pagato lo stipendio” | Giallorossi nel caos

Bomba in Serie A, arriva lo sfogo dell’attaccante: “Non mi hanno pagato lo stipendio” | Giallorossi nel caos

Durissimo sfogo da parte del calciatore di Serie A (Lapresse - Ternana News)

Lo sfogo dell’attaccante di Serie A manda il club giallorosso nel caos: le verità del calciatore hanno fatto il giro del web.

Il calciomercato si sa è la patria dei sogni: i tifosi sperano che questo o quel giocatore possa vestire la maglia della propria squadra del cuore, i dirigenti lavorano affinché tutto ciò si trasformi in realtà, mentre i calciatori spesso spingono per il trasferimento in una nuova squadra.

Capita però a volte che, nonostante il desiderio di cambiare città e maglia si sia avverato, la realtà non corrisponda con quanto desiderato.

Un po’ come accaduto al famoso attaccante di Serie A che si è pubblicamente sfogato usando parole molto pesanti nei confronti del suo ex club. Perché sentire parlare di stipendi non pagati e rinunce economiche a livelli così alti fa sicuramente riflettere.

Come è possibile che sia accaduto tutto ciò? Come si è arrivati a questa situazione? A spiegare il tutto è direttamente il calciatore che si è pubblicamente sfogato con un post social.

Giallorossi nel caos

Lo sfogo dell’attaccante è di quelli davvero forti e infatti ha avuto fin da subito un eco mediatico notevole. Anche perché parliamo di un calciatore conosciutissimo a livello mondiale e apprezzato da tutti non solo per le sue doti in campo, ma anche per le qualità morali che lo hanno da sempre contraddistinto. Parliamo di Alvaro Morata, attaccante spagnolo che lo scorso gennaio si è trasferito dal Milan al Galatasaray in prestito con diritto di riscatto.

La sua avventura in Turchia è stata però da dimenticare e non per le ragioni di campo, dove Morata ha fatto bene. L’attaccante, che questa estate ha fatto ritorno in Italia trasferendosi a titolo definitivo al Como, ha puntato il dito contro il club giallorosso: parole che creano il caos intorno alla società turca.

Alvaro Morata
Alvaro Morata si è trasferito al Como (Lapresse – Ternana News)

“Inaccettabile rinunciare allo stipendio”

Con post su Instagram, Morata si è sfogato contro il Galatasaray. Un attacco durissimo nei confronti del club giallorosso. Questo il testo pubblicato dall’attaccante oggi al Como: “Cari tifosi del Galatasaray e popolo turco, voglio ringraziarvi di cuore per l’affetto, il calore e il sostegno che mi avete dimostrato. Mi avete fatto sentire il benvenuto fin dal primo giorno, e il vostro sostegno è stato tra i più straordinari che abbia mai provato nella mia carriera. Purtroppo non posso dire lo stesso della mia esperienza con il club. Ci sono stati momenti in cui la parola data e il rispetto dei valori fondamentali non venivano mantenuti”.

“Fino alla fine gli impegni presi non sono stati onorati, al punto che non mi è rimasto altra scelta che rinunciare a parte dello stipendio e ad altri diritti contrattuali che avevo già guadagnato grazie al mio lavoro (la cifra pubblicata non è esatta). Per me, nella vita e nel lavoro, ci sono principi che non vanno mai infranti, come il rispetto dei diritti di ognuno. Non riconoscere e compensare quanto guadagnato è, per me, inaccettabile e contrario ai valori di correttezza e professionalità in cui credo. So che spesso queste questioni non se ne parla apertamente, ma credo sia giusto dare ai fan la vera spiegazione di quanto accaduto. Vi porterò sempre nel mio cuore”, conclude il post di Morata.