Berardi in una big | A 30 ANNI ARRIVA LA CHANCE DELLA VITA: ciao Sassuolo, è il momento di andare

Berardi in una big | A 30 ANNI ARRIVA LA CHANCE DELLA VITA: ciao Sassuolo, è il momento di andare

Domenico Berardi nella big di Serie A - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Domenico Berardi, sta per arrivare la grande occasione della vita: addio al Sassuolo. In Serie A ci va, ma con un altro club

Obiettivo raggiunto pochi giorni fa: dopo un anno di purgatorio, in cadetteria, il Sassuolo è ritornato in Serie A. Ed anche meritatamente visto che i neroverdi chiuderanno la stagione al primo posto dinanzi alle rivali.

Il merito di questo importante arriva da alcuni calciatori che, in Serie B, fanno decisamente la differenza. Non solo dal capocannoniere Armand Laurienté (autore di 18 gol tra campionato e Coppa Italia), ma grazie anche al simbolo Domenico Berardi.

Il nativo di Cariati, dopo aver messo definitivamente alle spalle i problemi muscolare e gli infortuni che lo hanno pesantemente condizionato nell’ultimo anno, ha messo la sua firma in più di una occasione.

Fino a questo momento della stagione ha collezionato 6 reti e ben 13 assist in 26 apparizioni. Dopo aver riportato gli emiliani nella massima serie, però, potrebbe essere arrivato il momento dei saluti. Berardi andrà sì in Serie A, ma con un’altra maglia molto probabilmente.

Berardi in Serie A, ma non con il Sassuolo: è la sua grande occasione

In questi ultimi anni si è parlato molto spesso di un suo addio al Sassuolo. Per un motivo o per un altro, però, Berardi è sempre rimasto in quella che da 15 anni è oramai diventata casa sua. Adesso, però, le cose potrebbero seriamente cambiare. In Serie A è pronto a diventare protagonista, ma questa volta con una maglia diversa da quella neroverde. Nell’ultima sessione invernale di gennaio c’è stata anche la possibilità di lasciare il club per ritornare nella massima serie.

In particolar modo l’Atalanta aveva fatto più di un pensierino per il classe ’94. Alla fine, però, non se ne è fatto più nulla. Per non dimenticare, invece, i continui assalti della Juventus per il calciatore che non sono mai andati in porto. Stesso discorso vale anche per Inter, Milan e Napoli che una vera e propria trattativa non l’hanno mai avviata con Carnevali e company. Questa volta, però, queste squadre sono pronte a tentare l’assalto e dare l’ultima possibilità al calciatore.

Non lo farà con il Sassuolo
Domenico Berardi ritorna in Serie A – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Berardi, ultima occasione in Serie A: a 30 anni è l’occasione della vita

Non è mai troppo tardi per giocare in un top club italiano. Lo starà sicuramente pensando Domenico Berardi che, a 30 anni (ad agosto saranno 31) potrebbe realizzare uno dei suoi sogni.

Ovvero quello di militare in una squadra che, a partire dalla prossima stagione, disputerà la Champions League. Già, ma con quale?