Ben 2 anni di SQUALIFICA | Che incubo per il TOP PLAYER: carriera rovinata sul più bello

Due anni di squalifica - fonte Pexels - ternananews.it
Questo calciatore sta passando alcuni guai legali piuttosto pesanti. Ecco che cosa ha fatto per meritarsi la squalifica.
Il protagonista di questa brutta vicenda sta per andare incontro ad una delle squalifiche più pesanti degli ultimi anni. Le sue azioni non sono passate inosservate e hanno attirato l’attenzione della FIFA, che ora ha iniziato le indagini nei suoi confronti.
Le accuse che ora sono volate nei suoi confronti sono davvero pesanti. E arrivano in un periodo della sua vita già difficile dal punto di vista calcistico, cioè dopo alcuni recenti risultati che hanno portato la sua squadra a salutare per sempre la Champions League.
Siamo al Real Madrid. Dopo un campionato che vedrà una squadra di altissimo livello portare a casa neanche un risultato (a meno che non vi siano clamorosi colpi di scena), arriva una nuova pesante tegola. Come se non bastasse l’addio imminente di Carlo Ancelotti e l’incertezza su quello che sarà il nuovo tecnico.
Una delle punte di diamante del club madrileno sta infatti per andare a questa pesante squalifica. La notizia è arrivata all’improvviso e sta preoccupando la società, ma anche tutti i suoi tifosi: ecco che cosa ha fatto.
La stella del Real Madrid e la squalifica di due anni
Il protagonista di questa vicenda è Vinicius Junior. L’attaccante del Real Madrid, che tra poche settimane compirà 25 anni, è finito al centro di una pesante polemica. Non tanto per le sue prestazioni sportive, ma bensì per via di alcune sue azioni che sono state notate dal Comitato Etico della Fifa.
La bufera giudiziaria è scoppiata per via di un presunto conflitto di interessi legato a operazioni economiche extracalcistiche. La FIFA, attraverso il Comitato Etico, ha avviato un’indagine sull’agenzia sportiva gestita dal padre di Vinicius e dal suo agente Thassilo Soares, ma considerata direttamente riconducibile al calciatore.

Le accuse contro Vinicius
L’accusa verte attorno all’acquisizione di due club, ovvero l’Athletic Club di Sao Joao del Rei e il Futebol Clubde de Alverca. La normativa Fifa vieta ai calciatori professionisti in attività di avere interessi economici in società calcistiche per evitare conflitti con l’integrità sportiva.
A rendere il caso più spinoso sono emersi altri dettagli. Ovvero che la società aveva anche tentato un’operazione simile nel campionato spagnolo, dove Vinicius milita da qualche anno. Il calciatore si è detto “sereno” di poter chiarire la sua posizione, ma al momento rischia una squalifica fino a due anni oltre che una multa decisamente salata. Il Real Madrid non si è invece espresso sulla vicenda.