BEFFA TOTALE PER CHIESA: altra mazzata per la sua carriera | Questa è veramente sfortuna

BEFFA TOTALE PER CHIESA: altra mazzata per la sua carriera | Questa è veramente sfortuna

Nuova beffa per Federico Chiesa (Lapresse - Ternana News)

Dopo le difficoltà della passata stagione, l’avventura di Chiesa al Liverpool si complica ulteriormente: che beffa per il calciatore italiano.

Non c’è pace per Federico Chiesa. Quando, appena dodici mesi fa, l’esterno offensivo classe 1997 ha lasciato la Juventus per trasferirsi al Liverpool, in molti – lui per primo – credevano che la sua carriera potesse fare un ulteriore step di crescita.

Ma così non è stato, anzi. Nella sua prima annata al Liverpool il calciatore italiano non ha praticamente mai trovato spazio: appena 14 presenze tra tutte le competizioni (Champions League compresa), per un totale di soli 466 minuti in campo, nei quali è riuscito a segnare due gol e a fornire due assist.

Arne Slot lo ha messo fin da subito ai margini del suo progetto tattico, nonostante l’investimento del Liverpool che per strapparlo alla Juventus ha versato nelle casse biancone 13 milioni di euro più due di bonus.

Ma i problemi, purtroppo per Chiesa, non sembrano limitarsi solo alla passata stagione. Per il calciatore italiano è arrivata infatti un’altra mazzata che profuma tanto di beffa.

Il Liverpool ha rifiutato ogni offerta

Chiesa la scorsa estate ha firmato un contratto pluriennale con il Liverpool da ben 7.5 milioni di euro a stagione. Nonostante il pochissimo spazio trovato nella scorsa annata, Chiesa è rimasto al Liverpool anche perché Arne Slot gli ha più volte ribadito anche pubblicamente la fiducia. L’esterno offensivo ex Juventus è stato un’idea anche di alcuni club italiani, Roma e Napoli su tutti, ma nessuno ha mai affondato il colpo.

A differenza del Besiktas, club turco che ha provato fino all’ultimo momento disponibile ad acquistarlo. Ma il Liverpool ha detto sempre di no, convinto che il calciatore possa dare tanto alla causa Reds.

Federico Chiesa
Federico Chiesa rischia di perdere definitivamente la maglia della Nazionale (Lapresse – Ternana News)

Le ragioni della scelta

Se Slot a parole ha fatto capire di voler puntare su Chiesa, lo stesso non si può dire con i fatti. Il tecnico dei Reds lo ha escluso dalla lista UEFA del Liverpool: l’ex Juventus infatti non è nell’elenco europeo e non potrà giocare in Champions League. Una mazzata davvero inaspettata che rischia davvero di influire tanto nella sua carriera. A spiegare le ragioni dell’esclusione di Chiesa dalla lista Champions del Liverpool è il tecnico del club inglese Arne Slot.

Queste le sue parole in conferenza stampa: “Ovviamente è una delle cose più difficili da fare come manager. Già non è facile dire a un giocatore che non giocherà, lo è ancora di più dirgli che non è in lista. Gli ho spiegato le ragioni della scelta. Non era contento, ovviamente. Ma penso che abbia compreso le mie motivazioni, il che non significa che le abbia condivise. A ogni modo mi ha dato una risposta di quelle che vuoi sentire da un giocatore: ovvero che è pronto a dare una mano alla squadra nelle coppe nazionali e in campionato. In questi giorni ha sempre lavorato duramente per farsi trovare pronto per le prossime partite e questo è più importante di ogni parola”.