BEFFA SINNER: è stato superato, SORPRESA TOTALE | Nessuno se lo sarebbe mai aspetto

BEFFA SINNER: è stato superato, SORPRESA TOTALE | Nessuno se lo sarebbe mai aspetto

Jannik Sinner - fonte Instagram - ternananews.it

Ci sono brutte notizie per il tennista altoatesino. È stato superato da un giorno all’altro: ecco come è accaduto.

Jannik Sinner è il tennista più forte del momento. Non è di certo una novità e lo dicono i risultati che l’altoatesino sta raccogliendo in campo in questi ultimi mesi, risultati che lo hanno portato in vetta al ranking atp da ormai più di un anno.

Per Sinner è una soddisfazione enorme e non scontata. Soprattutto dopo la squalifica di tre mesi scoppiata per lo scandalo Clostebol c’era il timore che qualcuno riuscisse a superarlo. Alla fine, però, non è stato così e l’altoatesino resta saldo in vetta alla classifica.

Qualche settimana Sinner è stato protagonista di una delle più grandi imprese sportive per un italiano. Ovvero la sudata vittoria del torneo di Wimbledon. Un risultato ancora più prestigioso se si pensa che nessun altro italiano prima di lui ce l’aveva fatta.

Nelle scorse ore, però, è arrivata una notizia decisamente meno gradevole per Sinner. Che non è il tennista italiano più vincente del 2025. Può sembrare incredibile ma è la verità e lo dicono i numeri.

Sinner è stato superato da un altro italiano

Se la prima posizione nel ranking atp resta indiscussa (sono oltre 3.000 i punti di vantaggio sul secondo, Carlos Alcaraz), c’è un tennista italiano che ha ufficialmente superato Sinner almeno in fatto di tornei vinti. Questo nonostante i due slam vinti dall’altoatesino dall’inizio del 2025 (ovvero l’Australian Open e appunto Wimbledon).

Tra le stelle nascenti del tennis italiano c’è infatti anche Luciano Darderi. Il tennista argentino (ma naturalizzato italiano) ha vinto ben tre finali Atp su altrettanti finali disputate. Certo, il prestigio non è lo stesso di quelli vinti da Sinner, ma è senza alcun dubbio un risultato degno di nota.

Il record di Luciano Darderi - fonte Instagram - ternananews.it
Il record di Luciano Darderi – fonte Instagram – ternananews.it

Il record di Luciano Darderi

La prima vittoria di Luciano Darderi in questo 2025 risale ad aprile. Era l’Atp 250 di Marrakesh, dove ha scontrato in finale l’olandese Tallon Griekspoor. Poi è arrivato lo Swedish Open di fine luglio e una settimana dopo l’Atp 250 Plava Laguna Croatia Open, il primo contro De Jong e il secondo contro Carlos Taberner.

Un risultato incredibile quello raccolto da Darderi in questi primi mesi del 2025. Sinner, pur avendo perso questo primato, può vantare però la vittoria di Wimbledon, la sua soddisfazione più grande. E ora la testa va all’Us Open, ma non prima di qualche giorno di meritato riposo senza dimenticare gli allenamenti.