Beffa Roma, SALTA IL DERBY CONTRO LA LAZIO | Tegola amarissima per Gasperini

Tegola importantissima per Gasperini (Lapresse - Ternana News)
Non arrivano buone notizie per Gasperini: il tecnico giallorosso sarà costretto a rinunciare al calciatore per il derby.
Un’estate di cambiamenti con un solo unico obiettivo: tornare a essere nuovamente protagonisti in campionato dopo il quinto posto della passata stagione.
La Roma ha cambiato tanto durante questi mesi a iniziare dalla guida tecnica: la società ha dovuto fare i conti con la decisione di Claudio Ranieri di mettere fine alla propria carriera di allenatore e per sostituirlo – dopo aver cercato senza successo Fabregas – ha scelto Gian Piero Gasperini.
L’esperto tecnico ex Atalanta ha chiesto precisi rinforzi alla società, profili in grado di mettere in campo le proprie idee di gioco. E il club ha fatto di tutto per accontentarlo, sempre nel rispetto dei parametri economici e finanziari.
Sono stati diversi i volti nuovi arrivati in estate a Trigoria, altri invece hanno lasciato la Capitale perché non ritenuti centrali al nuovo progetto. Proprio uno dei nuovi acquisti però salterà il derby contro la Lazio, una sfida dall’importanza sempre speciale.
Nuovi subito protagonisti
Gasperini ha fin da subito puntato su quasi tutti i volti nuovi arrivati dal mercato, segnale della stima che nutre nei confronti dei calciatori in questione. A iniziare da Wesley, laterale brasiliano autore del goal decisivo contro il Bologna nella prima gara di campionato, passando per El Aynaoui e Ferguson, attaccante che ha scavalcato Dovbyk nelle gerarchie.
Inoltre Gasperini ha deciso di puntare su Hermoso, difensore quasi mai impiegato la scorsa stagione tanto che lo scorso gennaio è stato ceduto in prestito al Bayer Leverkusen. Un rinforzo fatto in casa per Gasperini e la Roma.

Salta il derby
Se la maggior parte dei nuovi acquisti si è subito integrata al meglio negli schemi del nuovo allenatore, lo stesso non si può dire per Leon Bailey, l’esterno offensivo che la Roma ha prelevato dall’Aston Villa in prestito oneroso a due milioni con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. La sua avventura in giallorosso è iniziata come peggio non poteva: durante il primo allenamento si è subito fatto male e la diagnosi è importante, una lesione miotendinea del retto femorale destro.
Arrivato alla Roma con l’obiettivo di essere un titolare, Bailey si è subito fermato e questo ovviamente non favorirà il suo inserimento negli schemi di Gasperini. E lo stop che lo attende è piuttosto lungo: dalla prima diagnosi emerge come il calciatore non sarà a disposizione nemmeno per il derby di campionato contro la Lazio in programma a fine settembre. Un’assenza che rischia di pesare tantissimo nell’economia del match.