Beffa Juve, alla fine va al Napoli | Meglio Conte che Tudor: TRASFERIMENTO CHIUSO

Beffa Juve, alla fine va al Napoli | Meglio Conte che Tudor: TRASFERIMENTO CHIUSO

Antonio Conte lo ha individuato come il rinforzo giusto (Lapresse - Ternana News)

La Juventus era convinta di averlo in pugno, ma sul calciatore si è fiondato a sorpresa il Napoli di Antonio Conte che ha lavorato all’operazione sottotraccia.

Il pazzo mondo del calciomercato è pronto a regalare un’altra storia destinata a rubare la scena in questa estate calcistica. Protagoniste due big della nostra Serie A: il Napoli di Antonio Conte e la Juventus di Igor Tudor.

Le due squadre saranno protagoniste nel prossimo campionato, quando con ogni probabilità saranno tra le formazioni che lotteranno per il vertice. Ma la sfida tra Napoli e Juventus è iniziata già prima dell’inizio del campionato.

Le due formazioni infatti si stanno contendendo uno dei big che è destinato a cambiare maglia in questa estate. Un duello senza esclusioni di colpi che infiamma il calciomercato.

E ad avere la meglio, anche abbastanza sorprendentemente visto l’evolversi dell’affare, è il Napoli. Il club azzurro ha lavorato sottotraccia e ha superato la Juventus, club che era convinto di avere il calciatore in pugno.

Napoli re del mercato

Fino a questo momento, il Napoli è la squadra che meglio ha operato in sede di calciomercato. Antonio Conte è stato chiaro con il presidente Aurelio De Laurentiis: per provare a confermare il tricolore sul petto ed essere competitivi su tutti i fronti è necessario un mercato di primissimo livello. E cosi è stato.

Il Napoli infatti ha già acquistato tantissimi campioni in ogni reparto: Beukema in difesa, Noa Lang e Lorenzo Lucca per il reparto offensivo, Milinkovic-Savic per la porta e, fiore all’occhiello della campagna acquisti azzurra, il fenomeno belga Kevin De Bruyne, arrivato a parametro zero dal Manchester City. Come unica cessione invece c’è quella di Osimhen, calciatore che già lo scorso anno ha giocato in prestito al Galatasaray, club dove ora si è trasferito a titolo definitivo.

Igor Tudor
Tudor sperava di poterlo allenare la prossima stagione (Lapresse – Ternana News)

Scippo alla Juventus

Ma il mercato del Napoli non si fermerà qui. Oltre ai nomi già arrivati, Antonio Conte ha chiesto un nuovo esterno offensivo. Sfumato definitivamente il calciatore del Bologna Ndoye che ha deciso di accettare la ricca corte del Nottingham Forrest, il club azzurro si è fiondato su Jadon Sancho, calciatore in uscita dal Manchester United che la Juventus aveva in pugno.

La società bianconera è in trattativa con l’inglese da settimane ma nonostante la volontà del calciatore non è riuscita a chiudere l’affare con il Manchester United che non è mai sceso dalla valutazione di 25 milioni di euro per il cartellino. Una cifra che invece il Napoli è pronto a spendere per quella che potrebbe essere una beffa di mercato vera e propria nei confronti della Juventus.