Beffa Ducati, questa proprio non ci voleva | PESSIMA NOTIZIA per Bagnaia

Beffa Ducati, questa proprio non ci voleva | PESSIMA NOTIZIA per Bagnaia

Pecco Bagnaia - fonte X - ternananews.it

Il campione in carica sta vivendo un campionato difficile. Le ultime indiscrezioni emerse preoccupano tutti.

Il campionato di MotoGp sta per ripartire dal Giappone. Dopo il weekend in Italia, infatti, si sta per svolgere una gara che quest’anno sarà particolarmente importante. Anche se nel frattempo la questione Bagnaia continua a far discutere.

Il weekend di Misano ha rappresentato infatti il punto più basso della stagione di Francesco Bagnaia. Il piemontese, il pilota più vincente nella storia della Ducati, sta vivendo un momento di crisi profonda, nel quale cerca di convincersi che la mancanza di fiducia in pista derivi da lui stesso e non dalla moto.

Si tratta, questa, di una situazione che preoccupa non solo il team, ma l’intero paddock. Bagnaia appare stanco. Il suo campionato è difficile, soprattutto se paragonato a quello straordinario del compagno di squadra Marc Marquez, sempre più vicino al suo settimo titolo in MotoGp che potrebbe arrivare già in Giappone.

Nel frattempo, tutti in Ducati si chiedono che cosa non vada in Pecco in questa stagione. A svelarlo è stata una fonte interna al team in una intervista concessa ai giornalisti di Motorsport.com.

La crisi più profonda di Bagnaia

“La risposta a questa domanda è solo per lui. Noi vogliamo aiutarlo, ma sta a lui lasciarci fare. Non può essere che sia l’ultimo dei piloti Ducati. Pecco è molto più bravo di così”: è così che esordisce la fonte di Ducati, evidenziando poi anche “Il problema non è più che Marc lo batta; questo può accadere benissimo e si può ipotizzare, sarebbe solo una questione di tempo. Il problema è che, in questo momento, gli altri sono più costanti di lui“.

La Casa di Borgo Panigale, dopo numerosi test e analisi sulla Desmosedici GP, non ha trovato spiegazioni tecniche alle difficoltà del campione torinese. Nonostante ciò, ha deciso di proteggerlo pubblicamente, accettando le sue lamentele pur di preservarne l’immagine in una situazione già difficile.

Bagnaia a bordo della sua Ducati - fonte X - ternananews.it
Bagnaia a bordo della sua Ducati – fonte X – ternananews.it

L’incubo di Bagnaia

A Misano però Bagnaia ha toccato il fondo: sabato è scivolato al 13° posto nella Sprint, a oltre 16 secondi da Bezzecchi. “Sto vivendo un incubo. Dev’essere qualcosa di importante che mi fa andare un secondo e mezzo più lento. Sto finendo la pazienza“, ha dichiarato lui stesso. La domenica è arrivata poi la caduta all’ottavo giro, che lo ha ulteriormente affossato.

Bagnaia ha lasciato il circuito in silenzio dopo aver parlato a lungo con Casey Stoner. Da Gigi Dell’Igna arrivano invece parole ben più pesanti: “La pazienza è finita per Pecco, ma anche per noi e per i suoi tifosi”, ha detto.