BATOSTA SENZA PRECEDENTI PER CR7: che delusione per la sua carriera | SOLO tristezza prima del RITIRO

Grande amarezza per Cristiano Ronaldo (Lapresse - Ternana News)
Delusione tremenda per Cristiano Ronaldo: il portoghese dell’Al Nassr è quasi incredulo.
Cristiano Ronaldo non cambia mai: la sua fame di successi è intatta come quando, da giovanissimo, si affacciava per la prima volta al calcio professionistico. I primi passi mossi nello Sporting Lisbona, poi il trasferimento al Manchester United.
Il primo passo di una carriera unica che lo ha visto indossare le maglie di Real Madrid e Juventus. Oltre a essere recordman di goal e presenze con la Nazionale portoghese, Cristiano Ronaldo ha vinto tutto quello che c’era da vincere con i club.
Successi che portano spesso il suo marchio indelebile. A 40 anni e con una bacheca piena zeppa di trofei a livello personale e di club, Cristiano Ronaldo non perso la “fame” di successi anzi. Il fenomeno portoghese si è trasferito nel campionato saudita, all’Al Nassr, a gennaio del 2023 con l’obiettivo di vincere ancora e impreziosire la sua bacheca.
Nonostante i tanti goal realizzati, la sua avventura in Arabia Saudita può considerarsi per sempre “macchiata”: c’è un episodio infatti che tormenterà per diverse notti Cristiano Ronaldo.
Delusione enorme
Il fenomeno portoghese, che nel corso della sua lunga e straordinaria carriera si è sempre esaltato nelle grandi manifestazioni, appena ha accettato la proposta dell’Al Nassr ha subito fissato un obiettivo: vincere le Champions League Asiatica.
Un obiettivo però sfumato. Nonostante i favori del pronostico, la squadra dove gioca Cristiano Ronaldo – l’Al Nassr allenato dall’ex tecnico del Milan Stefano Pioli – è stata infatti sorprendentemente eliminata in semifinale dai giapponesi del Kawasaki Frontale. Un 3-2 inaspettato che ha lasciato nello sconforto Cristiano Ronaldo. “A volte il sogno deve aspettare. Sono orgoglioso di questa squadra e di tutto quello che abbiamo dato in campo. Grazie a tutti i tifosi che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto in ogni fase del percorso. Il vostro sostegno significa tutto per noi”, il messaggio di CR7 sui social.

Protagonista in negativo
Ma c’è di più. Forse per la prima volta in carriera, Cristiano Ronaldo è stato protagonista in negativo durante una partita così delicata di una competizione a eliminazione diretta. Con l’Al Nassr sotto 3-2, l’attaccante portoghese ha avuto la palla del 3-3 al 94’: dopo aver saltato il portiere, però, ha calciato male a porta vuota, permettendo a un avversario di chiudere.
Un errore davvero clamoroso per Cristiano Ronaldo che difficilmente dimenticherà una delle poche prove opache della sua luminosa carriera che si avvicina sempre più alla conclusione. Una addio con un pizzico di tristezza per non essere riuscito a vincere la Champions League Asiatica, suo obiettivo dichiarato.