BATOSTA PER VERSTAPPEN: questa proprio non ci voleva | L’ANNUNCIO UFFICIALE è una vera mazzata

Max Verstappen - fonte Instagram - ternananews.it
Il pilota olandese ha ricevuto la notizia peggiore di tutte. Ormai, non c’è più niente da fare: ecco il perché.
Il campionato di Max Verstappen non è dei più facili. Il pilota olandese, che ha dominato la stagione 2024 conquistando il titolo piloti con la Red Bull, quest’anno sta incontrando più di una difficoltà e i risultati sono altalenanti.
Verstappen, però, è abituato a vincere. Gli ultimi anni lo hanno stagliato come uno dei piloti più forti della Formula 1, su questo non vi è alcun dubbio. Le cose però non sono andate bene in questa prima parte della stagione 2025.
In particolare, sembra che siano cresciute le tensioni tra Verstappen e la sua scuderia, la Red Bull. Il team anglo austriaco non ha preso di buon occhio alcune dichiarazioni dell’olandese. E poi c’erano le indiscrezioni, che davano per certo il debutto di Verstappen a bordo delle monoposto Mercedes.
Proprio queste indiscrezioni sono state commentate, negli scorsi giorni, dal team principal della scuderia tedesca. Che ha in questo modo chiuso ogni possibilità sul debutto di Verstappen in Mercedes: ecco che cosa ha detto.
Verstappen, brutte notizie per il futuro
A parlare per la prima volta di queste indiscrezioni è stato infatti niente meno che Toto Wolff, ovvero il team principal di Mercedes. Ha commentato così le voci che davano per certo il trasferimento di Verstappen nella scuderia tedesca, tagliando però ogni possibilità.
“La direzione che stiamo prendendo è quella di continuare con George Russell e Kimi Antonelli. Non credo ci saranno grandi sorprese”: così ha parlato Toto Wolff. Ha anche commentato le notizie a proposito delle vacanze condivise con Verstappen in Sardegna. “Sono stati creati fotomontaggi o collage fotografici con gli aerei. Trascorrere vicini le vacanze non significa lavorare insieme in F1. Siamo sempre andati molto d’accordo e ci piacciono gli stessi posti dove trascorrere le vacanze”, ha dichiarato.

Il futuro di Mercedes
Toto Wolff ha commentato anche la gara di Spa. Prima della partenza, ai microfoni di Orf, ha detto che “a Spa sapremo con quale squadre vorremo competere nel 2026”. In particolare ha insistito sul team della formazione dei piloti: una decisione che “non riguarda solo il team, ma anche i piloti che devono conoscere il loro futuro. Abbiamo sempre cercato di attenerci a questa regola e lo faremo anche questa volta”.
Ma quando avverrà l’annuncio ufficiale? “Le tempistiche non sono ancora del tutto certe, ma le discussioni si sono svolte nelle ultime settimane e sono tutti aggiornati”, ha affermato Wolff.