Batosta per il Real Madrid, scoppia il caso nello spogliatoio | Tegola INASPETTATA per Xabi Alonso

Xabi Alonso - fonte Lapresse - ternananews.it
La nuova avventura del tecnico spagnolo inizia nel peggiore dei modi: nello spogliatoio ci sono infatti già i primi problemi.
Prendere il posto di Carlo Ancelotti non è di certo un affare da poco. Il tecnico italiano, già volato in Brasile dove guiderà la Nazionale nei prossimi impegni, ha lasciato un’eredità pesante in ogni squadra in cui è passato, soprattutto per il Real Madrid.
Il club della capitale spagnola, tra i più titolati e i più prestigiosi del mondo, sta per andare incontro a quella che molti hanno già definito come una vera e propria nuova era, che però guarda anche al passato. A guidare il Real Madrid è arrivato infatti Xabi Alonso, che nella capitale era già stato dal 2009 al 2014.
Dopo aver chiuso la sua esperienza nella panchina del Bayer Leverkusen, infatti, lo spagnolo classe 1981 sta per fare il suo debutto come allenatore del Real Madrid. Anche se non sarà facile raccogliere la pesante eredità di Carlo Ancelotti, soprattutto con le prime notizie che sono circolate.
Se il buongiorno si vede dal mattino, infatti, la nuova avventura di Xabi Alonso non sarà per niente facile. Ci sono già grossi problemi da affrontare: ecco quali sono.
Xabi Alonso, ci sono problemi al Real Madrid
A riportare la vicenda che preoccupa Xabi Alonso e la dirigenza del Real Madrid è stato AS. Il protagonista di questa brutta notizia è Jude Bellingham, che dovrà restare fermo fino alle fine di ottobre e non sarà dunque disponibile per il tecnico spagnolo ancora per qualche settimana.
Tutto è nato in seguito all’operazione alla spalla che il giocatore ha subito lo scorso 16 luglio. Il centrocampista del Real Madrid ha scelto di trascorrere la fase iniziale del recupero a Montego Bay, località della Giamaica, all’interno di un resort esclusivo immerso in 400 ettari di pinete e spiagge private. Un contesto da sogno, se non fosse il problema fisico che sta segnando questa parte della sua carriera.

Mesi complicati per Bellingham
Il club spagnolo ha concesso qualche giorno extra di riposo al suo centrocampista. Che però non sta facendo mancare gli allenamenti con gli elastici sul suo profilo social, evidenziando al tempo stessa il dolore presente ancora nei movimenti. Sono segnali che confermano la delicatezza di questo intervento e la necessità di una ripresa lenta e graduale.
Il numero 5 del Real Madrid ha ancora bisogno di tempo per ritrovare la piena forma. Xabi Alonso lo considera un elemento fondamentale del progetto ma dovrà attendere qualche settimana per poterlo schierare.