Batosta per Hamilton: cambia tutto in casa Ferrari | L’ultima novità è decisamente sorprendente

Batosta per Hamilton: cambia tutto in casa Ferrari | L’ultima novità è decisamente sorprendente

Lewis Hamilton - fonte Instagram - ternananews.it

Il pilota inglese si ritrova ancora una volta al centro delle polemiche: ecco le dure parole contro di lui.

Quando più di un anno fa era stato annunciato l’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari per la stagione 2025, l’entusiasmo tra i tifosi della scuderia di Maranello era stato incontenibile. D’altronde, parliamo di un pilota che si è laureato campione del mondo per sette volte, eguagliando il record incredibile di Michael Schumacher.

Numeri alla mano e dopo i primi cinque mesi di campionato, però, si può affermare che l’arrivo di Hamilton in Ferrari si è rivelato molto più deludente di quanto ci si potesse aspettare.

Il pilota inglese non è mai arrivato neanche una volta sul podio. Un risultato decisamente al di sotto delle aspettative, al netto del dominio incontrastato che sta segnando l’annata della McLaren di quest’anno.

Le cose non si mettono bene per Hamilton e la sua situazione sembra essere destinata a precipitare. Alcune recenti dichiarazioni comparse online hanno peggiorato la sua situazione già non semplice: ecco che cosa hanno detto a proposito dell’inglese.

Una nuova bufera contro Hamilton

A parlare di Hamilton e più in generale della crisi della Ferrari (che non ha vinto neanche una gara quest’anno ma può comunque vantare, almeno per il momento, il secondo posto in classifica costruttori) è stato un volto che della scuderia di Maranello se ne intende. Si tratta infatti di Gian Carlo Minardi, le cui parole sono state riportate negli scorsi giorni da Gazzetta.it.

Minardi ha svelato quello che sta accadendo per la Ferrari, che “sta cercando un po’ di più la direzione di Leclerc“, penalizzando indirettamente Lewis Hamilton. “Dalle varie interviste mi sembra di capire che si lamenti di cose che gli erano state promesse, ma non sono arrivate. È difficile dare giudizi, in ogni caso”, ha poi aggiunto Minardi.

Le parole di Gian Carlo Minardi - fonte Instagram - ternananews.it
Le parole di Gian Carlo Minardi – fonte Instagram – ternananews.it

Minardi e le parole di conforto verso Hamilton

L’imprenditore, oggi 77enne, ha però anche voluto esprimere parole di sostegno e di stima verso il pilota inglese. “Dire che si tratti di un pilota a fine carriera è ingeneroso. Quello che sta accadendo di preciso lo sanno solo in Ferrari. Si deve evitare che vada da altre parti a dimostrare di avere ancora da dare“, ha infatti affermato.

Le parole di Minardi ovviamente non sono passate inosservate e hanno fatto parlare parecchio. Non poteva essere altrimenti. Nel frattempo si avvicina il ritorno del Gran Premio: appuntamento fissato per il 31 agosto per il Gran Premio del Belgio.