Basta, non pensavo che qui fosse così | Mbappé SALUTA IL REAL MADRID: il suo futuro è in un altro club

La "pazza" idea di Kylian Mbappé (Lapresse - Ternana News)
Kylian Mbappé valuta il clamoroso addio al Real Madrid, quella che è sempre stata la squadra dei suoi sogni: i motivi e gli scenari.
Kylian Mbappé il Real Madrid lo ha sognato per tanto, tantissimo tempo, fin da quando era bambino. Il fenomeno francese non hai mai nascosto che il sogno della sua carriera fosse quello di diventare un calciatore dei Blancos.
Una volontà che il Paris Saint-Germain ha toccato con mano. Già prima dell’estate del 2024, quella in cui Mbappé ha lasciato Parigi per coronare il suo sogno, l’attaccante francese è stato vicino al Real Madrid.
Tanto che nell’estate del 2023 il suo è divenuto un vero e proprio caso di Stato. Per provare a trattenerlo al Paris Saint-Germain è sceso in campo direttamente il presidente della Repubblica francese Emmanuel Macron: tentativo riuscito, ma solo per una stagione.
La scorsa estate infatti Mbappé ha firmato un contratto da favola con il Real Madrid, ma la sua prima stagione con i Blancos non ha soddisfatto le attese. Tanto che, e sarebbe davvero clamoroso, il francese sta meditando un possibile addio al Real Madrid.
Attese deluse
Kylian Mbappé sognava di essere protagonista assoluto con il Real Madrid, di alzare coppe e trofei e di vincere il Pallone d’Oro. Ma il bilancio al termine della sua prima annata in Blancos è stato deludente in termini di trofei. La squadra allenata da Carlo Ancelotti (che ha già annunciato l’addio, diventando il CT del Brasile) non ha vinto la Liga ed è stata eliminata ai quarti di finale di Champions League per mano dell’Arsenal.
Al di là di questo, intorno a Mbappé si è creato un vero e proprio equivoco tattico. Vista la presenza in rosa di Vinicius, attaccante esterno di sinistra così come l’ex PSG, il francese è stato quasi sempre impiegato da prima punta. Un ruolo che non ha esaltato le sue caratteristiche, nonostante i tanti goal realizzati in stagione.

Gli scenari
Oltre ai problemi di natura tattica e le delusioni per non aver vinto nessuno tra i trofei principali nella sua prima annata in Spagna, Mbappé non ha gradito la troppa pressione che ha vissuto a Madrid. Da qui la clamorosa suggestione: quella di lasciare il Real Madrid, il club dei suoi sogni, dopo solo un anno. Precisazione necessaria: al momento si tratta solo di un pensiero, che potrebbe presto venire accantonato ma che potrebbe anche ingigantirsi sempre più.
Ma nel clamoroso caso in cui Mbappé decidesse di cambiare maglia, quale club potrebbe acquistarlo? Sono davvero poche le società che potrebbero sostenere i costi di tale operazione: Mbappé al Real guadagna infatti uno stipendio da 20 milioni di euro a stagione. Sicuramente dalla Premier più di un club si farebbe avanti: Liverpool, Manchester City e Chelsea avrebbero la forza economica per sostenere quello che sarebbe il trasferimento più clamoroso dell’anno.