Basta mi ritiro, dico addio al CALCIO GIOCATO | TIFOSI DEL NAPOLI IN LACRIME

Basta mi ritiro, dico addio al CALCIO GIOCATO | TIFOSI DEL NAPOLI IN LACRIME

Tifosi del Napoli - fonte Lapresse - ternananews.it

In vista della prossima stagione, il Napoli deve fare i conti con un addio a dir poco clamoroso: ecco le dichiarazioni.

È ormai finito il campionato di Serie A. Stagione che per il Napoli è stata segnata dalla lotta scudetto, giocatosi fino all’ultimo con l’Inter e fino a qualche settimana fa anche con l’Atalanta.

Ora è tempo di guardare avanti, puntando ancora più in alto di così. C’è ancora un po’ di tempo prima che si apra il calciomercato, che potrebbe essere segnato da alcuni colpi a dir poco clamorosi.

A partire da quello di Kevin De Bruyne. Il centrocampista belga, tra i più forti della sua generazione, è sempre più vicino alla squadra campana. Anche se c’è più di un altro club pronto a strapparlo al Napoli prima della firma, che comunque dovrebbe arrivare tra non molto. C’è poi ancora il bilico il futuro dell’allenatore Antonio Conte.

Nelle ultime ore, però, è arrivata una notizia che ha preso alla sprovvista tutti i tifosi del Napoli. A 38 anni, ha deciso di dare il suo addio al calcio giocato. Lo ha fatto con un annuncio che ha commosso tutti: ecco di chi si tratta e che cosa ha detto.

Napoli, il ritiro è ufficiale: lo ha annunciato lui stesso

Con il Napoli, questo calciatore ha scritto una pagina indelebile della sua storia e anche del club campano. Ora però il suo addio al calcio è quasi ufficiale. Stiamo parlando di José Maria Callejon, che ha vestito la maglia azzurra dal 2013 al 2020. Protagonista anche di Fiorentina, Real Madrid, Granada e ultimamente del Marbella Fc, Callejon ha appena compiuto i 38 anni e il ritiro si è reso ormai inevitabile.

Sabato 24 maggio è stata infatti l’ultima partita di Callejon nel calcio professionistico. È sceso in campo al Banus Football Center in quella che è stata la sua ultima partita con il Marbella, questa volta contro l’Antequera per giocarsi la salvezza.

José Maria Callejon con la maglia del Napoli - fonte Lapresse - ternananews.it
José Maria Callejon con la maglia del Napoli – fonte Lapresse – ternananews.it

L’annuncio del ritiro

A rendere ufficiale la notizia è stato il club spagnolo in cui Callejon ha giocato in questi ultimi anni, ovvero il Marbella FC, al momento in terza divisione. “Ci giochiamo la vita e onoriamo la storia. Assisti al ritiro professionale di José Callejón, leggenda del calcio, e sostieni il nostro Marbella nella finalissima di sabato”, aveva scritto il club per promuovere la vendita dei biglietti della partita a soli 5 euro.

A 38 anni, Callejon era ancora un protagonista indiscusso della sua squadra. 36 partite giocate, 10 gol e 10 assist, lascia un ricordo indelebile per tutte le squadre in cui ha giocato. Tra cui, appunto, anche il Napoli.