Basta me ne vado, ho detto sì all’Arabia Saudita | Mi sono stancato della Serie A: ADDIO UFFICIALE

Basta me ne vado, ho detto sì all’Arabia Saudita | Mi sono stancato della Serie A: ADDIO UFFICIALE

Il calciatore ha deciso di lasciare la Serie A (Lapresse - Ternana News)

Dopo lunghe riflessioni, il calciatore ha deciso di lasciare la Serie A: nel suo futuro c’è ufficialmente l’Arabia Saudita.

Punto e a capo, una svolta divenuta adesso ufficiale. Dopo tanti anni di militanza nel nostro campionato, anche il giocatore ha salutato la Serie A per trasferirsi in Arabia Saudita.

Il ragazzo, c’è da ammetterlo, è stato fino all’ultimo molto combattuto e ha riflettuto molto prima di lasciare il nostro campionato, dove negli anni ha dimostrato di trovarsi molto bene. Alla fine, però, ha ceduto alla ricchissima offerta della Saudi Pro League.

Il campionato arabo infatti continua a essere sempre più la terra promessa per diversi calciatori, non è un caso che i club sauditi anche questa estate abbiano fatto “spesa” nella Serie A pagando decine di milioni di euro per assicurarsi questo o quel top player.

Il calciatore in questione è solo l’ultimo di una lunga serie di talenti che questa estate hanno deciso di lasciare il nostro calcio in direzione Arabia.

Arabi padroni del mercato

Ancora una volta i club arabi sono stati i grandi protagonisti del mercato estivo e hanno in diverse occasioni fatto “spesa” in Italia, assicurandosi non solo alcuni tra i migliori calciatori, ma anche un allenatore. Parliamo di Simone Inzaghi, che ha lasciato l’Inter per trasferirsi all’Al-Hilal firmando un biennale da 27 milioni di euro a stagione.

A seguirlo nella sua avventura è stato anche Theo Hernandez: il terzino sinistro francese ha lasciato il Milan per raggiungerlo in Arabia, con il club che ha versato 25 milioni di euro nelle casse rossonere per il suo cartellino. Cifra decisamente più alta, quasi 70 milioni, quelli che l’Al Quadsiah ha speso per strappare Retegui all’Atalanta.

Allegri
Il ragazzo non rientrava nei piani di Allegri (Lapresse – Ternana News)

Quanto guadagna il club

L’ultimo calciatore in ordine temporale ad aver salutato la Serie A per l’Arabia Saudita è Yacine Adli, centrocampista francese ha lasciato il Milan per accettare la corte dell’Al-Shabab. Operazione a titolo definitivo, con i rossoneri che dalla cessione del calciatore – finito ai margini del progetto di Allegri – incasseranno 7 milioni di euro più 1 milione di bonus.

“AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Yacine Adli all’Al-Shabab Club. Il Club ringrazia Yacine e gli augura le migliori soddisfazioni personali e professionali”, la nota ufficiale del club. Questo invece il saluto di Adli al mondo rossonero attraverso il suo profilo Instagram: “Grazie mille per l’amore che voi tifosi mi avete sempre dato. Ve lo dico, state dietro Allegri e alla squadra perché meritano il vostro sostegno. Sono stato è sarò sempre un milanista, ho sempre dato tutto per quella maglia e questo nessuno me lo toglierà”.