Basta con Vlahovic, ha stancato tutti alla Juve | Per lui non c’è più spazio, cessione prenotata prima del Mondiale per Club

Dusan Vlahovic e la Juventus verso il divorzio (Lapresse - Ternana News)
La storia tra Dusan Vlahovic e la Juventus sembra ormai essere arrivata ai titoli di coda.
Tra Dusan Vlahovic e il mondo Juventus sembra proprio che il feeling non riesca a sbocciare. Cambiano le stagioni e gli allenatori, ma la costante è sempre la stessa: il serbo è spesso al centro delle critiche del popolo bianconero.
Critiche spesso forse troppo ingiuste, visti anche i numeri dell’attaccante ex Fiorentina: Vlahovic a fine stagione è sempre uno dei marcatori più prolifici tra i bianconeri, ma nemmeno questo sembra bastare.
La stagione attuale, quella sarebbe dovuta essere della rinascita, è stata molto più complicata del previsto per via dello scarso feeling con Thiago Motta. Tudor invece gli ha dato fiducia, ma nonostante questo la situazione non è cambiata più di tanto.
Tanto che a fine stagione, con ogni probabilità, le strade dell’attaccante serbo e della Juventus si separeranno: una scelta che mette d’accordo tutti, società in primis che sembra ormai aver deciso per la svolta. E alla base ci sono diversi fattori.
Difficoltà inattese
Questa sarebbe dovuta essere la stagione del riscatto di Dusan Vlahovic: dopo le difficoltà riscontrate nella gestione Allegri, l’attaccante serbo è stato inserito al centro del progetto da Thiago Motta, ma le cose sono presto cambiate. Tra l’allenatore della Juventus e il centravanti il feeling non è mai sbocciato e i risultati sono stati poco soddisfacenti.
La rottura totale tra le parti c’è stata a gennaio, quando l’arrivo di Kolo Muani ha “retrocesso” Vlahovic al ruolo di prima riserva. Una situazione che si è sovvertita con il cambio di allenatore e l’approdo in panchina di Igor Tudor. Ma nonostante la fiducia del nuovo tecnico, anche a causa di qualche problema fisico, Vlahovic sta continuando a faticare. Difficoltà inattese che mettono a rischio il suo futuro in bianconero.

Segnali chiari
Vlahovic ricordiamo è legato alla Juventus da un contratto fino al 2026: il serbo guadagna 12 milioni di euro a stagione, cifra che lo porta al primo posto tra i calciatori più pagati della Serie A. Ma proprio per via del suo ingaggio così oneroso, Vlahovic potrebbe cambiare aria a fine campionato, già prima del Mondiale per Club.
Il serbo – che continua a non convincere la dirigenza della Juventus – non ha intenzione di accettare spalmature dell’ingaggio e allo stesso tempo la società ha deciso di acquistare un nuovo centravanti (o di riscattare Kolo Muani), in quanto stanca di aspettare Vlahovic. Segnali che portano tutti verso un’unica direzione: il divorzio a fine stagione.