Basta con la Nazionale, non voglio più la maglia azzurra | Che TEGOLA per Gattuso
 Il ct Gattuso deve arrendersi - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)
Della Nazionale non ne vuole più sapere, il ct Gattuso deve arrendersi: il calciatore non vestirà più la maglia azzurra
Il mese di novembre è iniziato. Per la Nazionale italiana ci sono da disputare gli ultimi due impegni del girone e, di conseguenza, anche le ultime due partite di questo 2025.
Lo sa benissimo Gennaro Gattuso che vuole chiudere, nel migliore dei modi, questa annata tutt’altro che da ricordare. I playoff, per quanto riguarda le qualificazioni alla prossima edizione della Coppa del Mondo, sono stati conquistati da diverse settimane.
A dire il vero per il primo posto ci sono ancora speranze, ma davvero minime. Anzi, quasi nulle. Bisogna sperare, infatti, che la capolista Norvegia perda sia contro l’Estonia che contro l’Italia. Bisogna essere realisti e stare con i piedi per terra.
Intanto, però, per il ct di Corigliano Calabro arriva una vera e propria doccia fredda. Il calciatore, infatti, non ne vuole più sapere di andare a Coverciano e di vestire la maglia azzurra. Con la Nazionale, infatti, ha voluto chiudere ogni tipo di rapporto.
Con la Nazionale ha chiuso, Gattuso deve arrendersi: addio all’Italia
Nel corso di una intervista che ha rilasciato ai microfoni di “Diretta.it” è intervenuto Marco Verratti. Il centrocampista, ex Pescara e PSG, attualmente gioca in Qatar dove milita nell’Al Duhail. Tanti i temi affrontati dal classe ’92. Anche il fatto che non ha mai messo piede in Serie A. Dall’Abruzzo alla Francia. Il massimo campionato italiano lo ha solamente “annusato” con la promozione, nella stagione 2011-2012. Poi solamente estero. In Italia solamente per giocare con la Nazionale.
Dell’azzurro, però, a quanto pare Verratti non ne vuole più sapere. Per lui, infatti, si tratta di un capitolo bello che chiuso. Dai radar è uscito ufficialmente nel 2023. quando in panchina c’era Roberto Mancini. Poi, a causa anche di scelte calcistiche, è rimasto fuori dai giochi. Ed, a quanto pare, si è reso conto che difficilmente potrà rivedere la maglia azzurra.

Niente da fare, in Nazionale non ci andrà più: si arrende
Queste sono alcune delle sue considerazioni in merito: “Non lo so questa è stata un po’ una decisione mia quando sono venuto in Qatar. I miei figli sono rimasti a vivere a Parigi quindi il periodo Nazionale è l’unico periodo in cui posso vedere i miei figli. Come dicevo prima per me il calcio è la passione più grossa ma i miei figli vengono sopra tutto. Per adesso penso che continuerà così“.
Nel corso della sua carriera il nativo di Pescara ha indossato la maglia azzurra in 55 occasioni, siglando ben tre reti. L’esordio è avvenuto il 15 agosto 2012 nell’amichevole persa (1-2) contro l’Inghilterra. Ultima apparizione, invece, il 18 giugno 2023 nella finale 3-4° posto della Nations League, nella gara vinta contro l’Olanda.
