Balotelli torna in CAMPO | Contratto annuale per SuperMario: arriva l’ultima chance della sua carriera

Balotelli torna in CAMPO | Contratto annuale per SuperMario: arriva l’ultima chance della sua carriera

Mario Balotelli è ancora svincolato (Lapresse - Ternana News)

Ancora svincolato dopo la fine del suo contratto con il Genoa, per Mario Balotelli potrebbe essere arrivato il momento di tornare in campo.

Mario Balotelli non si è mai arreso e ha continuato a portare avanti il suo pensiero, che negli ultimi periodi è diventato una vera e propria idea fissa. Tornare a giocare ed essere protagonista in campo.

L’ultima avventura vissuta con la maglia del Genoa è stata decisamente negativa e non per mancanze da parte di Super Mario. L’attaccante ha firmato con i rossoblù a ottobre 2024, fortemente voluto dal tecnico Gilardino.

Pochi giorni dopo il suo approdo a Genova, però, il club ha esonerato Gilardino e ha affidato la squadra a Vieira: l’inizio della fine per Balotelli. Tra i due infatti il rapporto era già logoro per via dei precedenti vissuti a Nizza.

Tradotto: Balotelli al Genoa si è sempre allenato al massimo senza mai fare una polemica, ma non è quasi mai stato mandato in campo. L’attaccante classe 1990 però non ha nessuna intenzione di arrendersi, anzi: ha tanta voglia di dimostrare di poter essere ancora protagonista.

È ancora svincolato

Mario Balotelli è svincolato dalla fine della passata stagione, da quando il contratto con il Genoa è arrivato alla naturale scadenza. L’ex Milan e Inter sta continuando ad allenarsi per farsi trovare pronto in attesa della chiamata giusta. Che Balotelli ha sperato fino all’ultimo – e spera tutt’ora – arrivi dalla Serie A. Ma al momento così non è.

L’attaccante infatti avrebbe come grande desiderio quello di tornare a giocare nel nostro campionato, convinto che con una grande stagione potrebbe addirittura provare a rientrare nel giro della Nazionale azzurra. Nonostante qualche contatto anche in queste settimane, però, nessun trasferimento in Italia si è concretizzato.

Mario Balotelli
Balotelli ha tanta voglia di tornare a essere protagonista (Lapresse – Ternana News)

Attesa (quasi) terminata

Balotelli, come detto, ha aspettato una chiamata dall’Italia e continuerà ad aspettarla ancora per un po’, ma adesso ha iniziato a prendere consapevolezza che è arrivato il momento di guardarsi intorno e ha iniziato a valutare altre soluzioni. Anche perché dall’estero le proposte non gli mancano. Nelle settimane scorse Balotelli ha avuto contatti con gli australiani del Perth Glory e del Melbourne City: proposte che non hanno “scaldato” il ragazzo.

Se Balotelli decidesse di non aspettare più club italiani, il suo futuro potrebbe essere in Arabia Saudita o in Qatar. Le leghe di questi due Paesi sarebbero pronte a presentare un contratto molto importante a Balotelli, che sarebbe anche un testimonial d’eccezione – visto il suo grande impatto mediatico – per il movimento calcistico locale. La sensazione è che Balotelli aspetterà ancora qualche settimana, poi potrebbe davvero accettare le proposte da Arabia o Qatar e ripartire da li.