BALOTELLI SI RITIRA: è finita per sempre la mia carriera | Grazie di tutto

Balotelli al momento della presentazione con il Genoa (Lapresse - Ternana News)
Ormai non c’è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al capolinea: ecco perché è successo davvero.
Si chiude in questo modo una delle storie più incredibili del calcio non solo italiano, ma internazionale. Nessuno avrebbe voluto che la carriera di Mario Balotelli finisse in questo modo ma alla fine è stato inevitabile e ormai non c’è davvero più nulla da fare.
Quando ha debuttato, ormai quasi venti anni fa, Mario Balotelli sembrava essere destinato ad un vero e proprio posto d’onore nella storia del calcio italiano. Un talento puro, così lo avevano chiamato, unito ad un fisico possente e un tiro potente. E poi il suo carisma, inconfondibile.
Le cose poi non sono andate bene. Oggi di Balotelli si parla più che altro come di un’occasione mancata, di uno che poteva essere il più grande campione italiano e si è poi dovuto accontentare di risultati decisamente più modesti.
L’impressione è ormai chiara. Ovvero che Balotelli si stia per ritirare. Ha ormai 35 anni e, pur potendo dare ancora qualcosa, il bresciano fatica a trovare spazio in campo. La sessione estiva di calciomercato ha poi confermato tutto ciò.
Balotelli verso il ritiro, ecco il perché
A luglio 2025, con il calciomercato estivo ancora nel vivo, sorprende vedere che il nome di Mario Balotelli non figura in nessuna trattativa seria. Né squadre italiane né estere hanno infatti mostrato interesse concreto nei suoi confronti. Dalla Serie A non è arrivata nessuna chiamata e neppure dalla Serie B, neanche da campionati esteri dove si solito approdano le vecchie glorie.
La realtà è amara. Ovvero che oggi Balotelli non fa più gola a nessuna squadra. Neppure come operazione di marketing. La sua carriera sembra essere ormai giunta al capolinea e, se non dovesse trovare squadra in queste ultime settimane, il ritiro è ormai certo.

Manca sempre meno al ritiro
Prende sempre più corpo quindi l’ipotesi di un ritiro, che tra l’altro potrebbe avvenire in silenzio e senza annunci spettacolari. Balotelli, sempre più fuori dai giri che contano, potrebbe infatti chiudere la sua carriera da un momento all’altro, certo che ormai la sua occasione è andata in fumo e non c’è più niente da fare, che piaccia o no.
Per molti, il suo addio al calcio rappresenta la fine di un’epoca. La fine della sua carriera, di certo, non lascia indifferenti. D’altronde, parliamo di una figura che ha sempre catalizzato l’attenzione attorno a sé.