BALOTELLI IN SERIE B: c’è la firma del SECOLO | Con lui in squadra puntiamo alla Serie A

Mario Balotelli è pronto a ripartire dalla Serie B (Lapresse - Ternana News)
Uno scenario davvero inaspettato potrebbe presto concretizzarsi: Balotelli è pronto a ripartire dalla Serie B.
Mario Balotelli ha tanta, tantissima voglia di tornare a essere protagonista in campo. L’attaccante classe 1990 è rimasto scottato dalla recente esperienza al Genoa, dove non ha praticamente mai giocato.
Eppure le premesse erano ben altre: Super Mario era stato scelto con decisione da Alberto Gilardino, ma pochi giorni dopo la firma dell’attaccante, il tecnico rossoblù è stato esonerato e al suo posto è stato chiamato Patrick Vieira.
L’inizio della fine per Balotelli. Con il tecnico francese i rapporti erano incrinati già dai tempi dell’esperienza al Nizza e per l’attaccante italiano non c’è praticamente mai stato spazio.
Balotelli ha continuato ad avere un comportamento esemplare: si è sempre allenato al meglio e non si è mai lasciato andare a nessuna polemica. Adesso che è finto il suo contratto con il Genoa e alla ricerca di una nuova sfida e dalla Serie B è arrivata una proposta davvero allettante.
Vuole rimanere in Italia
In una recente intervista rilasciata a ‘La Gazzetta dello Sport’, lo stesso Super Mario ha confermato di non aver mai pensato al ritiro, anzi è pronto a una nuova e affascinante sfida. “Dove giocherò la prossima stagione? Cerco un club che mi dia fiducia. Voglio giocare altri due-tre anni. Poi vado da mio fratello Enock che oggi gioca nel Vado, tra i dilettanti. Gli ho promesso che chiuderò la carriera giocando insieme a lui. Mi sto allenando, sto bene, mi sento pronto. Il sogno? Giocare nel Real Madrid”, le parole dell’attaccante.
Al di là del sogno ormai irrealizzabile di giocare nel Real Madrid, Balotelli ha le idee chiare: vuole continuare a giocare in Italia e proprio per questo motivo non ha preso in considerazione le proposte arrivate dall’Arabia e dal Messico.

Un attacco da sogno
Ma se dalla Serie A non sono arrivate offerte, sul tavolo dello svincolato Balotelli c’è una proposta davvero interessante dalla Serie B. Il Padova infatti vorrebbe portarlo in rosa per comporre un attacco da sogno che vedrebbe insieme Balotelli e il Papu Gomez, attaccante che è già ufficialmente divenuto un calciatore biancoscudato.
I contatti tra il Padova e Balotelli ci sono già stati e confermano le grandi ambizioni del club veneto che ha come obiettivo quello di conquistare immediatamente la promozione in Serie A. Resta adesso da capire se Balotelli accetterà o meno la Serie B: ma la tentazione Padova è davvero molto forte.