Balotelli in Serie A, serve lui per centrare la SALVEZZA | Ultima chance della sua vita

Mario Balotelli è ancora senza squadra (Lapresse - Ternana News)
Mario Balotelli è ancora svincolato e continua ad allenarsi in attesa della chiamata giusta: un club di Serie A potrebbe pensare a lui viste le difficoltà in attacco.
Mario Balotelli non ha ancora perso la speranza di riuscire a centrare il suo grande obiettivo, molto probabilmente l’ultimo della sua carriera calcistica.
L’attaccante classe 1990 è ancora svincolato dopo la fine della sua avventura con il Genoa e continua ad allenarsi da solo, seguito da un preparatore atletico di fiducia, con la speranza di ricevere presto la chiamata giusta per ripartire.
E per chiamata giusta Mario Balotelli intende una nuova occasione da parte di un club italiano, meglio ancora se di Serie A. L’attaccante ex tra le altre di Inter e Milan infatti ha il grande desiderio di tornare a giocare nel nostro campionato.
Proprio per questo motivo Balotelli nel corso dell’estate ha scartato tutte le proposte che gli sono arrivate dall’estero: Super Mario ha in mente un piano preciso ed è convinto che prima o poi avrà una nuova chance da parte di un club di Serie A.
Il piano di Balotelli
Balotelli in più occasioni ha reso noti i suoi piani: continuare a giocare ad alti livelli per ancora due o tre anni e poi chiudere la carriera giocando al fianco del fratello Enock nei campionati dilettantistici. Nel corso dell’estate a Super Mario sono arrivate diverse proposte da campionati non di primissima fascia: i messicani del Cruz Azul ci hanno riprovato dopo il tentativo dello scorso gennaio, ricevendo però risposta negativa.
Altra proposta affascinante è arrivata dall’Australia, dove il Melbourne City dell’allenatore Alino Diamanti, ex compagno di Balotelli in Nazionale, ha provato a convincerlo ad accettare, senza però riuscirci. Balotelli infatti spera in una chiamata dalla Serie A, convinto che possa ancora dimostrare a tutti il suo valore.

I suoi gol per la salvezza?
Nonostante qualche timido abboccamento, per Balotelli non sono arrivate proposte da club del nostro campionato nei mesi scorsi. L’attaccante non ha però perso la speranza e ha dalla sua lo status di svincolato che gli consente di poter firmare con qualsiasi club in ogni momento della stagione. Con il Genoa, sua ultima squadra, un anno la firma arrivò – sempre da svincolato – a ottobre e spera che adesso la storia possa ripetersi.
Ma quale club di Serie A potrebbe pensare a Balotelli? Analizzando la prima parte di stagione, una squadra a cui un attaccante con le caratteristiche di Super Mario farebbero decisamente comode è il Lecce di Di Francesco. Nonostante gli arrivi di Camarda e Stulic, in casa giallorossa c’è una vera e propria astinenza da gol. Chissà che il club non possa pensare proprio a Balotelli per provare a centrare la salvezza.