Balotelli in Serie A: ecco la SVOLTA della sua carriera | Arriva anche l’annuncio ufficiale

Esperienza deludente per Balotelli al Genoa (Lapresse - Ternana News)
Dopo la deludente avventura al Genoa, nel futuro di Mario Balotelli potrebbe presto esserci una nuova sfida.
Mario Balotelli non ha nessuna intenzione di smettere di giocare, anzi è alla ricerca di una nuova opportunità per dimostrare a tutti il suo enorme valore. Un potenziale mai del tutto espresso quello dell’attaccante classe 1990.
La sensazione quando si parla di Balotelli è che Super Mario abbia buttato via la carriera per qualche “colpo di testa” di troppo, per il feeling mai nato con quasi tutti i tecnici che lo hanno allenato e per qualche vicenda extra campo che lo ha condizionato.
Ma il talento di Balotelli è di quelli puri e mai come in questo periodo il calciatore ha voglia di rilanciarsi, specialmente dopo che l’ultima avventura al Genoa è andata malissimo.
L’attaccante ex Inter e Milan ha scelto il Genoa a ottobre scorso, ma con il cambio di guida tecnica in casa rossoblù – da Gilardino a Vieira – Balotelli non ha più trovato spazio. Con il tecnico francese infatti in passato ci sono stati dei problemi e Vieira lo ha messo fin da subito ai margini.
Voglia di Serie A
Mario Balotelli non ha mai nascosto il suo desiderio di continuare a giocare in Serie A. Già lo scorso gennaio l’attaccante ha avuto la possibilità di trasferirsi in Messico, dove il Cruz Azul era pronto a offrirgli un biennale da 2 milioni di euro netti a stagione. Ma Balotelli ha detto no e il motivo è presto spiegato.
Super Mario è convinto che per cancellare le ultime stagioni deludenti, il modo più rapido sia quello di vivere un’annata da protagonista nel nostro campionato. Ma nonostante il fortissimo desiderio da parte del calciatore, al momento per Balotelli le porte della Serie A sembrano essere chiuse per sempre.

L’ammissione e gli scenari
A fare il punto sul futuro di Mario Balotelli è stato il suo agente, Enzo Raiola, intervistato in esclusiva da DerbyDerbyDerby.it: “Mario ha sempre avuto richieste dall’estero e continua ad averne, ma oggi rientrare in Serie A è difficile, soprattutto dopo l’ultima esperienza. C’è stata un’opportunità al Genoa la scorsa stagione, ma le cose non sono andate come si sperava. Ha dato tutto per dimostrare il suo valore, ma non ha trovato le condizioni ideali”.
Per Balotelli in Serie A, dunque, non sembra più esserci posto. Dove potrà giocare dunque Super Mario nella prossima stagione? Al momento la pista che sembra maggiormente percorribile è quella della MLS, campionato che da tempo corteggia Super Mario.