Balotelli ancora in Serie A: questa è la tua ultima occasione | O la va o la spacca, trasferimento assurdo

Balotelli ancora in Serie A: questa è la tua ultima occasione | O la va o la spacca, trasferimento assurdo

Balotelli al momento della presentazione con il Genoa (Lapresse - Ternana News)

Dopo la deludente avventura al Genoa, in cui non ha praticamente mai giocato, Balotelli vuole ancora la Serie A.

Balo is back e chissà che questa non sia davvero la volta buona. Perché dopo l’ultima negativa (ma questa volta non per responsabilità sue) stagione al Genoa, Mario Balotelli ha tanta voglia di ripartire e avere una nuova occasione.

E mai come questa volta, Super Mario ha le idee chiare: niente MLS, Arabia o estero, l’attaccante classe 1990 vuole giocare in Serie A. Un desiderio espresso chiaramente già la scorsa stagione, ma che non si è trasformato in realtà.

O meglio, Balotelli era nella rosa del Genoa, ma con la maglia rossoblù non ha praticamente mai giocato Solo sei spezzoni di gara in campionato per un totale di 56 minuti in campo: una stagione da spettatore. I motivi? Al Genoa Balotelli è arrivato su precisa indicazione di Gilardino, allenatore esonerato poco dopo la firma dell’attaccante.

E con Vieira, il sostituto scelto dal Genoa, il feeling non è mai scattato a causa di vecchie ruggini legate all’esperienza tra i due risalente ai tempi del Nizza. Balotelli però sta bene e vuole dimostrare tutto il suo valore e vuole farlo in Serie A!

Niente MLS o Arabia

Dopo la fine del suo contratto con il Genoa lo scorso 30 giugno, Mario Balotelli è svincolato ed è dunque libero di firmare con qualsiasi squadra. Fino a oggi all’attaccante italiano sono arrivare proposte importanti ma tutte dall’estero.

I Los Angeles FC, squadra di cui è comproprietario Giorgio Chiellini, lo avrebbero voluto in rosa per sostituire l’ex Milan Giroud che ha fatto ritorno in Europa, firmando con i francesi del Lille. Inoltre il telefono degli agenti di Balotelli ha ricevuto anche chiamate dall’Arabia, con diversi club della Saudi Pro League pronti a ricoprirlo di soldi. Ma Balotelli ha messo tutto in standby: il suo grande desiderio è quello di avere un’altra chance in Serie A.

Balotelli e Gilardino
Balotelli era arrivato al Genoa su precisa indicazione di Gilardino (Lapresse – Ternana News)

Chiamata dalla Serie A

Già lo scorso gennaio Balotelli poteva trasferirsi in Messico, con il Cruz Azul che aveva messo sul tavolo uno stipendio da 2 milioni di euro l’anno. Ma lui ha preferito e preferisce tuttora la Serie A: l’unico campionato dove agli occhi di tutti potrebbe davvero riscattare le ultime annate complicate.

E dal nostro campionato è arrivata una chiamata: il Cagliari del nuovo allenatore Fabio Pisacane lo ha sondato e ha ricevuto segnali positivi. Balotelli accetterebbe più che volentieri la sfida. Al momento si tratta di un sondaggio ma nei prossimi giorni potrebbe trasformarsi in qualcosa di più concreto. Per la gioia di Balotelli e della sua voglia di rimanere in Serie A.