Serie A

Bagnaia, arriva l’ANNUNCIO UFFICIALE | Cambia tutto anche per la Ducati

Il pilota torinese è protagonista di una notizia che ha del clamoroso: ecco tutti i dettagli di questa importante novità.

È stato un anno complicato quello vissuto da Pecco Bagnaia. Il pilota della Ducati ha vissuto infatti una stagione sottotono segnata da più di una difficoltà. Le sue prestazioni non sono state all’altezza, soprattutto se paragonate a quelle del compagno di squadra Marc Marquez.

Lo spagnolo, che quest’anno ha dominato conquistando così il suo nono titolo mondiale in carriera, ha lasciato agli altri solo le briciole vincendo il campionato con diverse settimane di anticipo rispetto alla fine, che è in programma per metà novembre sul circuito di Valencia.

Torniamo però ora a Pecco Bagnaia. Negli ultimi mesi si è parlato molto di quello che sarà il suo futuro. Secondo molti sarà lontano dalla Ducati, con cui il pilota sarebbe entrato in rotta di collisione nelle ultime settimane.

Ma quale è la verità? Di questa questione ha parlato di recente il team manager del team factory Ducati, Davide Tardozzi, svelando in che rapporti sono al momento Bagnaia e la scuderia italiana. Ecco che cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport MotoGp.

Bagnaia e Ducati, qual è la verità e come sono i rapporti

Il team manager di Ducati, intervista da Sky Sport MotoGp, ha avuto modo di svelare quali sono i rapporti al momento tra Bagnaia e il resto del team Ducati. Lo ha fatto nel corso di un’intervista concessa ai giornalisti poco dopo il termine del Gran Premio d’Australia, ennesima gara difficile per il pilota piemontese.

“Non c’è nessuna frattura con Pecco. Ho finito di parlare con lui 10 minuti fa, in modo costruttivo, su cosa fare a Sepang”, ha svelato Tardozzi, rivelando che per il futuro hanno in serbo “alcune idee, che Gigi Dall’Igna e Riccardo Savin, il responsabile del telaio di Ducati Corse, che è una persona molto capace, esamineranno. Proveremo qualcosa per Sepang, e ho sempre molta fiducia nei nostri tecnici ed in Pecco”.

Frattura tra Bagnaia e la Ducati – fonte X – ternananews.it

Le parole di Davide Tardozzi su Bagnaia e la Ducati

L’ex pilota ha fugato così ogni dubbio su una frattura tra Bagnaia e il resto del team Ducati. Anzi, secondo le sue parole, sembra che in realtà la scuderia stia facendo di tutto per aiutare Bagnaia in questo momento difficile della sua carriera.

“L’unico pensiero che abbiamo è quello di aiutare Pecco. Sappiamo bene che la concorrenza è agguerrita, che Aprilia e gli altri marchi sono cresciuti, ma il nostro pensiero è rivolto a Pecco. Non ci sono disaccordi tra noi“, ha poi concluso Tardozzi.

Mattia Rigamonti

Recent Posts

Ternana-Arezzo, Manzo: “Divieto ai tifosi? Decisione che mi ha gelato il sangue”

Sarà una Ternana-Arezzo senza la presenza dei tifosi ospiti quella in programma al “Liberati”. Il…

50 minuti ago

Ternana-Arezzo, via alla prevendita: info biglietti, orari botteghini e abbonamenti

E' iniziata la prevendita dei biglietti per Ternana-Arezzo, gara valida per l’11ª giornata del campionato…

2 ore ago

La Ternana Women si fa “Nazionale”

La pausa del campionato non spegne il battito rossoverde. Mentre la Serie A si ferma…

3 ore ago

Neymar in nerazzurro: firma con l’Inter | Arriva l’annuncio UFFICIALE

Neymar approda in Serie A per giocare il Mondiale, Inter sulle sue tracce: arriva l'annuncio…

3 ore ago

Stadio e ospedale, il Centro Coordinamento Ternana Clubs chiede un incontro pubblico alla Regione

“Terni merita e pretende rispetto”. Si apre così la nota diffusa dal Centro Coordinamento Ternana…

4 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, con l’Arezzo la partita più difficile

Ternana, con l'Arezzo la partita più difficile titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…

5 ore ago