Bagnaia, arriva l’annuncio A SORPRESA | Notizia incredibile anche per la Ducati

Bagnaia, arriva l’annuncio A SORPRESA | Notizia incredibile anche per la Ducati

Pecco Bagnaia - fonte X - ternananews.it

È arrivata una importante svolta per Bagnaia, protagonista di una stagione complicata. Ecco le ultime dichiarazioni.

È scattato il conto alla rovescia per la fine di questo campionato della MotoGp. La stagione 2025 è stata segnata da pochi colpi di scena se non dal dominio quasi assoluto di Marc Marquez, protagonista assoluto di quest’anno e vincitore già da un mese, ormai.

Negli scorsi giorni, però, alcune dichiarazioni hanno sconvolto questa stagione. Il grande protagonista di queste parole è stato niente meno che Pecco Bagnaia, reduce da un’annata complicata a diversi punti di vista.

Il pilota torinese non ha mai trovato feeling con la sua moto. Nelle ultime settimane si è parlato molto di quello che sarà il suo futuro, che secondo molti sarà lontano dalla Ducati. Per il momento di ufficiale non c’è niente, ma le difficoltà vissute da Bagnaia sono state sotto gli occhi di tutti.

Bagnaia tornerà mai a vincere? Proprio questo argomento è tornato alla ribalta negli scorsi giorni per via di una dichiarazione che ha attirato l’attenzione di tutti gli amanti della MotoGp. A parlare è stato niente meno che Valentino Rossi.

Valentino Rossi parla di Bagnaia

Valentino Rossi ha parlato del futuro di Bagnaia nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Sky. È stata l’occasione per il nove volte campione del mondo di affrontare l’argomento più spinoso di queste settimane per la MotoGp, ovvero le difficoltà vissute dal torinese in questa stagione complicata da diversi punti di vista.

“Pecco negli ultimi tre anni ha sempre lottato per il Mondiale, ha vinto sempre tanto dimostrando il suo valore“, ha detto infatti Valentino Rossi, esprimendo solidarietà al torinese.

Le dichiarazioni di Valentino Rossi su Bagnaia - fonte Facebook - ternananews.it
Le dichiarazioni di Valentino Rossi su Bagnaia – fonte Facebook – ternananews.it

Tutte le dichiarazioni di Valentino Rossi

“Quest’anno per un insieme di cose non si è trovato benissimo con la nuova versione Ducati. Ha fatto fatica ed è stato affiancato da un compagno di squadra scomodo come Marquez. Siamo in un momento difficile, cerchiamo di aiutarlo per capire come risolverlo e ancora non ce l’abbiamo fatta. Non abbiamo ancora capito bene, ma tornerà davanti per vincere“, ha poi concluso Valentino Rossi a proposito di Bagnaia.

Quando sarà invece il ritiro di Valentino Rossi? Ne ha parlato lui stesso durante la stessa intervista. “Mi piace correre, mi dà gusto, è sempre stata la mia passione. Volevo nella mia testa, dopo la MotoGP, salire in macchina. Fisicamente è più facile per cui anche se sono più vecchio posso gareggiare a un buon livello. Cosa mi spinge ancora? La passione, il divertimento, il cercare di migliorarsi, l’adrenalina della gara: sono cose che quando ti ci abitui poi fatichi a farne a meno”, ha infatti detto.