Avremo un nuovo CT | Rivoluzione TOTALE per la Nazionale: la scelta è stata fatta

Nazionale, arriva il nuovo ct - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)
La Nazionale ha annunciato il nome del nuovo ct, oramai è ufficiale: la scelta è stata presa. Firma e presentazione
Il campionato di Serie A, così come quelli europei, si fermerà per le prossime due settimane. Ovviamente per lasciare posto alle nazionali impegnate tra amichevoli e gare valide per la qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo.
Lo sa benissimo l’Italia di Gennaro Gattuso che prima contro l’Estonia e poi con Israele andrà alla ricerca di altre due vittorie di peso, proprio come quelle rimediate nello scorso mese di settembre. Ovviamente sperando in un passo falso della Norvegia prima in classifica.
Negli ultimi giorni, però, alcuni club hanno deciso di cambiare la loro guida tecnica annunciando il nome del nuovo allenatore. Cambiamenti importanti, però, si stanno verificando anche in ottica Nazionale.
Nelle ultime ore, infatti, è stato ufficializzato l’arrivo del nuovo commissario tecnico. A dire il vero se ne stava parlando già da diverso tempo, ma di conferme ufficiali nulla. Fino ad ora dove la Federazione ha annunciato il suo arrivo e quello dello staff.
Nazionale, si volta pagina: la Federazione annuncia il nome del nuovo ct
Una nuova panchina per uno dei campioni del mondo 2006. Dopo l’ultima esperienza vissuta in Croazia, alla guida della Dinamo Zagabria, per Fabio Cannavaro è arrivata una nuova ed importante opportunità. Sempre dall’estero, ma questa volta su una panchina della Nazionale. Dopo l’esperienza in Cina il classe ’73 è stato ufficialmente nominato come nuovo ct dell’Uzbekistan.
Ad annunciarlo, appunto, la Federazione uzbeka attraverso il proprio sito e canali ufficiali social. Questo il messaggio: “L’Associazione Calcistica dell’Uzbekistan ha firmato un contratto con Fabio Cannavaro, rinomato specialista, partecipante a tre Coppe del Mondo FIFA, campione del mondo nel 2006 e uno dei migliori difensori dell’era moderna. L’allenatore italiano guiderà la nostra nazionale nella preparazione per la Coppa del Mondo FIFA che si terrà negli Stati Uniti, in Canada e in Messico“.

Arriva il tecnico italiano, composto il suo staff
Come annunciato in precedenza Fabio Cannavaro sarà in buona compagnia di collaboratori fidati ed italiani. Tra questi spunta il nome del suo vice che sarà Eugenio Albarella. Quest’ultimo ha lavorato con la nazionale giapponese, Juventus, Udinese e Dinamo Zagabria.
Come preparatore atletico è stato scelto Francesco ‘Ciccio’ Troise (i due hanno lavorato a Benevento, Udine e Zagabria). Come preparatore dei portieri una vecchia conoscenza della Serie A come Antonio Chimenti (ex estremo difensore di Juventus, Roma, Lecce ed Udinese tra le altre).