Attacco frontale a Sinner | Che disastro, parole al veleno: “E’ solo un ingenuo”

Attacco frontale a Sinner | Che disastro, parole al veleno: “E’ solo un ingenuo”

Jannik Sinner - fonte X - ternananews.it

Il tennista altoatesino è di nuovo sotto attacco. Questa volta, le accuse arrivano da un suo collega: ecco chi è.

Gli attacchi nei confronti di Sinner, negli ultimi mesi, non sono di certo mancati. Il tennista altoatesino è finito al centro delle polemiche per via dello scandalo Clostebol che gli è costato una squalifica di ben tre mesi.

Tornato in campo solo un paio di settimane fa in occasione degli Internazionali d’Italia che si sono giocati a Roma, Sinner ha avuto modo di dimostrare la sua capacità di reggere la tensione. Il secondo posto può sembrare un risultato deludente, ma Sinner è consapevole che più di così, dopo lo stop, non si poteva fare.

Negli ultimi mesi Sinner è stato più volte attaccato. Lo scandalo doping di cui è stato protagonista ha dato l’occasione a molti sportivi di scagliarsi contro di lui. Lo ha fatto per esempio Federica Pellegrini, che ha sottolineato un presunto trattamento di favore che l’ITIA avrebbe attuato nei confronti del numero 1 al mondo.

E poi c’è un tennista che ormai ha preso di mira Sinner. Lo ha fatto negli ultimi mesi e, poco prima del torneo di Roma, è tornato all’attacco. Ecco di chi si tratta e che cosa ha detto.

Sinner di nuovo sotto attacco: le dichiarazioni

Nick Kyrgios è tornato, questa volta più spregiudicato che mai. Il tennista australiano negli scorsi mesi aveva più volte espresso la sua opinione a proposito della vicenda Clostebol. Kyrgios non ha partecipato al torneo di Roma, ma ha deciso comunque di dire la sua su Sinner in occasione di una puntata del podcast ChangeOver.

“Ragazzi, stiamo parlando del numero 1 al mondo. È come paragonarlo a Nikola Jokic nell’NBA”, ha esordito Kyrgios, prima di scagliare le sue accuse. Tornando così a mettere al centro della questione lo scandalo Clostebol.

Nick Kyrgios di nuovo contro Sinner - fonte Instagram - mondosportivo.it
Nick Kyrgios di nuovo contro Sinner – fonte Instagram – mondosportivo.it

Le dichiarazioni di Nick Kyrgios su Sinner

Le dichiarazioni di Kyrgios non lasciano spazio per molte altre interpretazioni. Il suo parere sulla vicenda è infatti netto. “Pensate davvero che un giocatore del suo livello possa assumere un fisioterapista pagato centinaia di migliaia di dollari e che questo professionista se ne vada in giro con un bisturi in borsa, senza alcuna protezione? Che lo lasci lì, libero di muoversi? Che si tagli accidentalmente e poi applichi una crema da massaggio direttamente sulla ferita? Suona tutto assurdo”, ha detto.

Kyrgios ha poi continuato: “Io investo una fortuna nel mio fisioterapista. Mi affido alla sua esperienza e alla sua competenza, perché è responsabile della mia salute fisica, e il minimo che mi aspetto è che eviti qualsiasi situazione rischiosa. Stiamo parlando di Jannik Sinner, il numero 1 del mondo. Davvero credete che non fosse consapevole? Che uno con la sua esperienza possa commettere un errore così grossolano?”. L’australiano non crede dunque alla versione ufficiale di Sinner e siamo certi che non lesinerà nuove accuse anche nelle prossime settimane.