ASSURDO MARC MARQUEZ | Cambia tutto in Motogp: l’annuncio sorprende gli appassionati

ASSURDO MARC MARQUEZ | Cambia tutto in Motogp: l’annuncio sorprende gli appassionati

Marc Marquez - fonte Lapresse - ternananews.it

Il pilota spagnolo ha sorpreso tutti con le sue ultime dichiarazioni: ecco perché hanno fatto in poche ore il giro del web.

Settimana scorsa, Marc Marquez ha vissuto un altro Gran Premio da assoluto protagonista. Sul circuito di Assen ha conquistato di nuovo una doppietta nel campionato di MotoGp 2025, la terza consecutiva e la sesta della stagione.

Marquez sta dominando questo campionato, seguito a ruota dal fratello Alex e, ancora più lontano da Pecco Bagnaia. Il pilota Ducati ha vissuto un weekend iniziato in salita, con una caduta nelle FP1 che gli ha causato un infortunio lieve, seguita da una seconda scivolata nel corso delle prove libere.

L’adrenalina è il miglior antidolorifico che esista“, ha sottolineato Marquez poche ore dopo la fine della gara che lo ha visto vincere di nuovo. Anche se non ha riportato gravi conseguenze, il dolore ha condizionato in modo inevitabile il suo approccio al fine settimana, senza però impedirgli di vincere.

Il pilota di Cervera ha spiegato in che modo è stato in grado di superare i problemi fisici grazie alla sua forza mentale e alla tensione della gara. Svelando in questo modo i retroscena dietro alla sua incredibile vittoria.

Marquez svela in che modo ha vinto

Domenica mattina ero distrutto. Nel warm-up ero distrutto e ho detto ‘non posso guidare’. Ma poi in gara, l’adrenalina è il miglior antidolorifico. Questa è sempre stata la mia medicina“: sono state queste le dichiarazioni che Marquez ha fatto subito la fine della gara di Assen, dove ha vinto di nuovo in questo campionato.

Il successo di Assen assume un valore ancora più grande perché è stato ottenuto in condizioni di difficoltà. Marquez ha commentato: “Non sono stato il pilota più veloce in pista, ma ho gestito la gara come volevo, cercando di difendere la mia posizione”. Nella sprint è stato in grado di resistere agli attacchi del fratello Alex Marquez, mentre nella gara lunga ha contenuto il ritorno di Marco Bezzecchi, dimostrando una grande capacità di gestione e strategia.

Le dichiarazioni di Marc Marquez - fonte Lapresse - ternananews.it
Le dichiarazioni di Marc Marquez – fonte Lapresse – ternananews.it

Marc Marquez parla dell’infortunio del fratello

Marc ha raccolto il massimo punteggio possibile anche nei due round precedenti, con 37 punti a tappa. In particolare ha trionfato su tracciati storicamente meno favorevoli per lui, segno di quanto sia efficace con la Ducati GP25, che gli permette di esprimersi al meglio anche nei momenti più complessi.

Infine, ha rivolto un pensiero al fratello Alex, infortunatosi nello stesso weekend: “Sono super, super felice, non al 100% perché Alex si è rotto un dito e gli auguro una buona guarigione, prima di tutto perché è il mio principale avversario in campionato e voglio avere tutti gli avversari in pista. E poi perché è mio fratello”.