Arriva l’annuncio che tutti aspettavamo: impossibile non essere contenti | “L’Italia andrà al Mondiale”

L'Italia andrà al Mondiale - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)
Probabilmente si tratta dell’annuncio che in molti stavano aspettando: l’Italia di Gennaro Gattuso andrà al Mondiale
Il mese di ottobre è appena iniziato. Un mese molto impegnativo non solo dal punto di vista dei club (impegnati sia in campionato che in Champions League per chi parteciperà) ma anche per quanto riguarda la Nazionale.
In particolar modo quella azzurra guidata dal suo nuovo ct, Gennaro Gattuso. Le prime due uscite del nativo di Corigliano Calabro sono andate piuttosto bene: entrambe vittorie, anche se qualcosa da rivedere c’è (eccome) per quanto riguarda la difesa.
Nel match, giocato in trasferta, contro Israele la Nazionale azzurra ha mostrato delle lacune difensive non indifferenti. La speranza, ovviamente, è che tutto questo possa essere risolto con il duro lavoro da parte del tecnico campione del mondo.
Nel frattempo, però, arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda il Mondiale che si disputerà il prossimo anno (tra USA, Canada e Messico). La partecipazione dell’Italia è garantita. L’annuncio ufficiale ha mandato in estate i milioni di tifosi azzurri.
Italia ai Mondiali, l’annuncio fa felice tutti: adesso non ci sono più dubbi
L’Italia parteciperà alla prossima edizione della Coppa del Mondo. Parola di Luciano Spalletti. L’ex commissario tecnico ne ha parlato nel corso di una lunga intervista che ha rilasciato ai microfoni del “Quotidiano Sportivo“. Tra i tanti argomenti affrontati anche quello relativo alla sua esperienza, non particolarmente fortunata, vissuta in azzurro.
Attualmente la classifica del girone parla chiaro: la Norvegia è saldamente al primo posto, con una differenza reti che fa veramente paura. Per scavalcare Haaland e compagni bisogna sperare in qualche passo falso dei norvegesi nelle prossime partite. E, di conseguenza, augurarsi che l’Italia conquisti altre vittorie per assicurarsi il biglietto che la porterebbe a disputare il Mondiale.

Italia al Mondiale, oramai non ci sono dubbi: l’annuncio fa ben sperare
L’esperienza da commissario tecnico, da parte di Luciano Spalletti, è terminata pochi minuti dopo il fischio finale della vittoria ottenuta contro la Moldavia. Il suo esonero gli era stato comunicato dopo la batosta rimediata in Norvegia che, in qualche modo, ha condannato l’Italia a disputare (per l’ennesima volta) i playoff.
Non si sa, però, in che modo Spalletti però è convinto che la Nazionale di Gattuso ce la farà eccome. Semplici parole quelle rilasciate al “QS” quelle del mister di Certaldo: “L’Italia farà i Mondiali“. Questo è quello che, ovviamente, ci auguriamo tutti.