ARRIVA IL RITIRO DAL CALCIO: decisione a SORPRESA | L’annuncio UFFICIALE

ARRIVA IL RITIRO DAL CALCIO: decisione a SORPRESA | L’annuncio UFFICIALE

Palla calcio - fonte Lapresse - ternananews.it

L’annuncio del calciatore è arrivato direttamente dalla sua pagina social con un video che ha commosso tutti.

Il mondo del calcio è stato nelle scorse ore sconvolto da una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il giocatore, pur essendo ancora giovanissimo, ha annunciato ufficialmente il suo ritiro.

Lo ha fatto tramite un video che è stato pubblicato sul suo canale social. Il video è un vero e proprio ringraziamenti al gioco del calcio, che gli ha dato tanto e gli ha permesso di diventare uno dei giocatori più ambiti e apprezzati da tutte le squadre.

La notizia non è passata inosservata e ha ovviamente raccolto il clamore di tutto il mondo del calcio, che da subito ha espresso il suo ringraziamento nei confronti di uno dei più grandi giocatori che lo sport abbia mai conosciuto.

Il protagonista di questa notizia è Ivan Ratikic, che dopo un’ultima stagione con l’Hadjuk Spalato ha detto addio al mondo del calcio. Lo ha fatto dopo aver raggiunto alcuni risultati davvero importanti nel corso della sua carriera, che ben pochi paragoni.

Ivan Rakitic ha detto addio al mondo del calcio

Il video pubblicato sul canale Instagram ha preso tutti alla sprovvista. Nessuno si sarebbe mai infatti aspettato che il ritiro dal calcio arrivasse così, a 37 anni, dopo una delle carriera più strabilianti di sempre. L’ormai ex centrocampista croato con cittadinanza svizzera ha scritto una pagina indelebile del mondo del calcio.

Raketa, così è soprannominato (in italiano significa Razzo), ha iniziato la sua carriera nel calcio professionistico nel 2005. Dopo quasi venti anni ha deciso di dire addio al calcio giocato. Lo ha fatto con un video davvero emozionante, un ringraziamento a questo sport che gli ha dato tanto e gli ha permesso di arrivare ai vertici tra Barcellona, Siviglia e Basilea, tra le altre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ivan Rakitic (@ivanrakitic)

Il messaggio di addio al calcio

Caro calcio, compagno fedele di una vita intera. Dal primo pallone calciato nei campi di Möhlin, in Svizzera, fino agli stadi più grandi del mondo, sei sempre stato lì. Sei stato sogno, sfida, famiglia. Mi hai dato tutto. Al Basilea mi hai fatto credere che tutto fosse possibile. Allo Schalke mi hai insegnato a crescere, ad affrontare il mondo lontano da casa. A Siviglia mi hai dato un amore profondo: la fascia da capitano, il primo trofeo europeo, ma soprattutto mia moglie, la madre delle mie figlie. Con te ho costruito la mia famiglia“, inizia così il messaggio di addio di Rakitic al calcio.

Rakitic continua così il suo messaggio: “Poi mi hai portato in paradiso. Al Barcellona ho vissuto un sogno: ho giocato con i migliori, ho vinto tutto, ho respirato la magia del Camp Nou. E quando pensavo che fosse finita, mi hai riportato dove tutto era iniziato: Siviglia. Un cerchio che si chiude, un grazie detto col cuore. E ancora, un’avventura nuova all’Al Shabab, nuovi amici, nuovi orizzonti. E infine, il dono più intimo: tornare alle mie radici, giocare in Croazia, con l’Hajduk Spalato. Ma niente è stato come indossare la maglia della mia nazionale. Portare la Croazia in finale mondiale: un sogno che resterà eterno. Grazie calcio. Mi hai dato una vita. Ora ti saluto, ma tu non mi lascerai mai”.